MAGIA DELLE PIETRE (PARTE TERZA) di Sophie Duval

Doti e significati dei Cristalli e delle Pietre

Continuiamo a parlare delle caratteristiche delle pietre e dei cristalli (in ordine alfabetico da P alla Z).

 

Perla

Il chakra connesso è il sesto, il terzo occhio, la sua energia è ricettiva e lunare. A livello fisico è utile quando vi è mancanza di calcio, nelle infiammazioni delle ghiandole surrenali e nella cura contro la congiuntivite. E’ utile per i disturbi alle ossa, l’asma e la febbre, inoltra stimola la digestione. A livello spirituale trasmette saggezza, serenità e pace interiore; è la pietra femminile per eccellenza. Comunica forza d’animo, riflessione, placa i conflitti interiori e favorisce la creatività, è utile come amuleto da portare sempre con sé. Il suo elemento è l’Acqua, il pianeta è Nettuno, la sua parola chiave è Ricettività
Il segno zodiacale è il Cancro; al nativo comunica grande forza spirituale, nuove consapevolezze e fiducia in se stesso.

 

Pietra di Luna

Il chakra connesso è il sesto, il terzo occhio, la sua energia è ricettiva e lunare. Sotto il profilo terapeutico stimola la ghiandola pineale, favorisce il sonno, armonizza i cicli ormonali con quelli naturali.
E’ la pietra della femminilità feconda e creativa, è introspettiva, dona calma e consapevolezza; stimola la creatività e produce l’equilibrio emotivo. E’ utile nella pratica meditativa e nei trattamenti Reiki.
Si può purificare sotto i raggi lunari o sopra il geode di Ametista, è consigliabile non porla sotto l’acqua perché potrebbe deteriorarsi.
Il suo elemento è l’Acqua, il pianeta è la Luna, la parola chiave è Femminilità. Il segno zodiacale connesso è il Cancro; al nativo la pietra comunica dolcezza, serenità e sensitività.

 

Pietra del Sole

Il chakra connesso è il secondo, la sua energia è attiva e protettiva. A livello fisico dona energia, forza e combattività; ravviva i muscoli e porta la luce in ogni parte del corpo umano.
Rigenera i tessuti, è utile porla sul plesso solare poiché rafforza la coscienza di sé e il potere personale, circonda l’aura umana di una luce molto forte e intensa.
Il suo pianeta è il Sole, mentre l’elemento è il Fuoco; protegge l’essere umano da ogni negatività donandogli un temperamento forte e determinato.
La sua parola chiave è Protezione, il segno connesso è il Sagittario. Al nativo comunica un grande senso pratico, la capacità di sapersela cavare nelle situazioni più difficili dell’esistenza; la sua intensa luminosità gli trasmette una particolare sensitività e una grande percezione interiore.

Scarica il file in formato .pdf  Magia delle Pietre3

 

Autore: Sophie Duval
Messo on line in data: Maggio 2014