L’ORACOLO DEGLI ANGELI (PARTE PRIMA) di Emanuela Cella Ferrari

Introduzione

L’oracolo degli Angeli è, in primo luogo, un metodo di divinazione. Ma non solo: è un mezzo di comunicazione tra l’essere umano e il proprio Angelo Custode.

Gli Spiriti celesti sono accanto a noi in qualità di Guide e sostenitori del nostro percorso terreno; essi trasmettono messaggi utili alla nostra evoluzione, consigli su come agire nel modo migliore per noi stessi. A ogni segno zodiacale è associato un Angelo e, a quest’ultimo, una parola chiave che rappresenta il dono dello Spirito al proprio protetto. Vi sarà quindi un messaggio, il consiglio angelico per quel giorno o per una situazione del momento presente. A ogni carta è, inoltre, collegato il pianeta, l’elemento e il colore del Custode. La tinta indica il tipo di energia che lo Spirito celeste invia alla persona.
Ogni lama dell’oracolo può diventare anche un mezzo di meditazione personale da attuare nel momento in cui ne avvertirete la necessità. Ora impariamo a conoscere il Custodi poco alla volta. Quindi, buon lavoro!

 

Gli Elementi

Gli elementi presenti in Natura sono cinque: Terra, Fuoco, Acqua, Aria ed Etere. Ognuno possiede doti e caratteristiche particolari che, tramite gli Angeli, vengono comunicati agli esseri umani.
La Terra è l’elemento YIN, femminile; essa comunica la sintonia con il mondo fisico, praticità, pazienza, autodisciplina, tenacia, affidabilità, prudenza e avvedutezza. La Terra è la Madre, simbolo di fecondità e rigenerazione; le doti che trasmette parlano di dolcezza, sottomissione, fermezza e umiltà. E’ associata al contatto con i sensi fisici e con la realtà della vita quotidiana. Significa vita materiale e corpo; è la matrice dell’universo, la sostanza universale che nutre gli esseri viventi. E’ l’emblema del principio passivo che assimila e assorbe in sé. Rappresenta la condensazione, la densità, deriva dal freddo e dal secco.

 

La Tabella Angelica

 

NOME CHIAVE COLORE ELEMENTO SEGNO PIETRA
Melchidael Creatività Rosso Fuoco Ariete Rubino
Asmodel Amore Verde Terra Toro Diaspro
Ambriel Libertà interiore Viola Aria Gemelli Giada
Muriel Femminilità Blu Acqua Cancro Pietra di Luna
Verchiel Potere spirituale Rosso Fuoco Leone Ambra
Hamaliel Saggezza Verde Terra Vergine Quarzo rosa
Zuriel Armonia Viola Aria Bilancia Lapislazzuli
Barchiel Trasformazione Blu Acqua Scorpione Zaffiro
Advachiel Giudizio Rosso Fuoco Sagittario Ametista
Hanael Spiritualità Verde Terra Capricorno Cristallo di rocca
Amniziel Contemplazione Blu Aria Acquario Crisocolla
Cambriel Intuizione Viola Acqua Pesci Avventurina
Lelahel Luce Bianco Etere Nessuno Quarzo arcobaleno

 

Scarica il file in formato .pdf Oracolo degli Angeli di Terra e Fuoco

 

Autore: Emanuela Cella Ferrari
Messo on line in data: Aprile 2013/Marzo 2014