LA MAGIA DEL SESSO di Skye Alexander

La magia del sesso di SKYE ALEXANDER
Edizioni Venexia, Roma, 2014, 207 pagine, Euro 19,00
www.venexia.it

 

Partendo dalla Legge dell’Attrazione, recente scoperta che ha avuto negli ultimi anni un successo strepitoso, tanto da restare a lungo ai primi posti tra i best seller, l’Autrice applica le sue regole alla vita sessuale.
Se davvero l’impulso sessuale è “la forza più potente della natura umana“, perché non usare il sesso magicamente, come “ponte tra corpo e spirito“, per risvegliare il Divino che c’è in ognuno di noi?

Ecco allora questo manuale, semplice quanto divertente, per ottenere dalla vita quello che davvero vogliamo in modo estremamente piacevole: con una vita sessuale attiva e appassionata.
Una scoperta dell’acqua calda?
In un certo qual modo sì, perché chi pratica la magia sa benissimo come usare la propria energia sessuale, la “forza d’attrazione” che tutti abbiamo dentro e che può essere incanalata a fini pratici. E lo fa dagli albori della storia umana.

Come la magia, il sesso produce uno stato alterato di coscienza. Per ottenere questa particolare situazione ci sono molte e svariate pratiche, in sostanza una per ogni scuola esoterica, ma (come sottolinea l’Autrice):

… dovendo scegliere se digiunare per molti giorni, morire di caldo in una capanna del sudore, o fare sesso stupendo per aumentare la consapevolezza, penso di sapere cosa scegliere. E voi?

Questo libro insegnerà anche a voi come riuscire a canalizzare “con arte e competenza” le vostre energie, mantenendo la mente e il cuore in perfetta sintonia con i vostri scopi esistenziali, guadagnandoci in salute fisica e mentale.
Vengono illustrate le basi storiche teoriche della magia sessuale, le tecniche delle varie scuole, la preparazione di se stessi e dell’ambiente, gli esercizi per sviluppare le proprie energie e per amplificarle con mezzi magici (cristalli, sigilli, quadrati, mandala, incantesimi…).
Il tema viene trattato con delicatezza e ironia, senza mai scadere nel volgare o nel pruriginoso: quindi non sperate di trovare inviti al sesso facile. Le unioni sono intese come “ierogamia” per aiutarvi a ricollegarvi alla santità e al potere primordiale della sessualità e ottenere relazioni ricche di amore, passione e intimità autentica  (Recensione di Devon Scott).

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?