I CANTI DI ARADIA di C. Leland, a cura di Dragon Rouge

Canti di Aradia. Il Vangelo delle Streghe Italiane di CHARLES G. LELAND,
con in appendice Il Libro di Aradia di DRAGON ROUGE

Edizioni Aradia, Brescia, 2005, Euro 15,00
www.aradia-edizioni.it

 

Per le Edizioni Aradia è uscito I Canti di Aradia di Charles Godfrey Leland, che ancora oggi rappresenta un raro quanto prezioso documento storico ed esoterico sulla stregoneria italiana: un testo di fondamentale importanza per qualsiasi serio studioso, ricercatore o praticante della Vecchia Religione, ma anche della Wicca e delle tradizioni magiche popolari del nostro paese.

Oltre al testo originale, presentato nella sua versione integrale, l’opera contiene Il Libro di Aradia, scritto da Dragon Rouge, una breve raccolta di brani completamente inediti ed interamente dedicati alla storia della Grande Sacerdotessa di Diana e più precisamente: Aradia – Il mito – La storia – Del perduto Tempio – Le scomparse pergamene – Congressus cum Aradia, un rituale (Scheda dell’editore).

 

Sotto lo pseudonimo di Dragon Rouge si cela uno studioso che da tredici anni pratica la Vecchia Religione e che ci svela nei suoi libri la sua forma più attuale in Italia, parlandoci della sua esperienza personale e richiamando, solo dove necessario, i collegamenti con un trascorso storico spesso avvolto da una cortina di nebbia impenetrabile.
Ha pubblicato La Vecchia Religione, Autoiniziazione alla Vecchia ReligioneI Canti di Aradia di Leland in una speciale edizione con una sua appendice, Vivere la Vecchia ReligioneL’Antica Stregoneria ItalianaStriaria. Grimorio di stregoneria ritualeStriaria. Il culto delle stregheIl Vangelo di Diana e Il Culto di Lilith.
Tutte le sue opere si possono trovare nel nostro Archivio delle Recensioni.
Le opere sono scritte con un linguaggio molto semplice e limpido, per chiarire i dubbi che potrebbero sorgere nel trattare una materia tante volte poco compresa o addirittura resa equivoca da chi preferirebbe che restasse avvolta in un velo tenebroso.
Una curiosità: per contattare Dragon Rouge, visitate il suo sito www.vecchiareligione.org, dove vi sarà chiesto di risolvere un piccolo enigma magico…
Per conoscere meglio Dragon Rouge, leggete la sua intervista.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?