I SOGNI MAGICI di Scott Cunningham

I sogni magici. Misteri e tecniche del sonno sacro di SCOTT CUNNINGHAM
Edizioni Venexia, Roma, 2016, Euro 22,00
www.venexia.it

I sogni magici è una guida alla pratica arcaica del sonno sacro, un libro insieme antico e moderno che rivela in che modo accedere attraverso i sogni a stati più elevati di coscienza ed entrare in contatto con le divinità che possono guidarci, sostenerci e offrirci uno sguardo sul futuro.

In questo modo, il sonno diventa un atto spirituale che può trasformare le nostre vite positivamente e dare maggiore consapevolezza a ogni nostra azione. Dopo un breve excursus storico e teorico, l’autore rivela le tecniche per accedere al sonno sacro e i metodi per addormentarsi correttamente, i rituali e gli incantesimi necessari, i simboli dei sogni e, soprattutto, quali sono le divinità da invocare (Scheda dell’editore).

 

Scott Cunningham (1956-1993) è stato scrittore prolifico di libri sulla Wicca e attivo diffusore della spiritualità pagana nel nostro tempo. Il suo stile fresco e diretto lo ha reso popolare soprattutto tra i praticanti solitari dell’Arte, che cercano una guida erudita a cui affidarsi. Grande conoscitore di erbe e iniziato in diversi Ordini, considerava la Wicca una religione che parla all’uomo moderno tramite simboli e concetti antichi. I suoi libri hanno influenzato notevolmente i cambiamenti all’interno del movimento wicca e dei suoi seguaci.
Con le Edizioni Venexia ha pubblicato Il Libro delle Ombre,  Divinazione per principianti e I sogni magici

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?