LE ANIME GEMELLE di Aurora

Misteri dell’Amore: le Anime Gemelle

L’anima gemella è: “Colui che dà vita alla vita” (Richard Bach, Un ponte sull’eternità)


La frase che ho citato appartiene a uno dei libri più belli che ho letto, molti anni fa.
E’ di Richard Bach ed è una definizione che condivido e che, a parer mio, corrisponde alla verità.
L’anima gemella è una persona speciale che rende speciale e particolare la nostra esistenza terrena.
E’ colui/colei che ci fa sentire a casa, nel posto giusto dove desideriamo essere.
È quell’essere umano che ci fa sentire unici, che condivide la nostra visione della vita e, al tempo stesso, ci permette di essere liberi.

In realtà l’anima gemella è la nostra metà, l’altra parte di noi stessi: ci assomiglia, ma anche e soprattutto ci completa. Possiede la nostra stessa energia e, accanto a questa persona, l’energia cresce, diventa più viva e luminosa.
È l’immagine dell’amore cosmico, farà quanto in suo potere per farci stare bene, ma non solo, il nostro benessere e la nostra gioia saranno la sua priorità.

In realtà tutti noi abbiamo l’anima gemella; l’unico reale problema è incontrarla e riconoscerla. Ma vi sono alcuni segnali che possono aiutarci. Vediamo di comprendere quali sono.
Quando incontriamo questa persona nasce immediatamente una vera e propria intesa.
Ci sentiamo attratti dall’altro, abbiamo la sensazione di conoscerlo da sempre. Sentiamo di poter essere noi stessi, liberamente, senza bisogno di strategie particolari. Non solo ma l’altro ci accetta così come siamo.
In genere diventiamo grandi amici di questo essere umano; tra di noi nasce un forte legame di amicizia e complicità.

Spesso e volentieri capita di capirci al volo, e si può parlare di qualsiasi argomento. Inoltre sappiamo di poterci fidare perché siamo consapevoli che ci comprenderà sempre.
Accanto a questo essere umano ci sentiamo al sicuro; stiamo bene insieme, comunica calma, tranquillità ed una grande serenità interiore.
La comprensione è reciproca; questa persona non ci abbandonerà mai, e non potrà mai tradirci. È la migliore visione di noi stessi. Non solo, ma l’anima gemella è in grado di tirare fuori la nostra parte migliore, le nostre qualità più belle, vere e profonde.

Accanto ad essa si realizzano grandi progetti, si evolve e si cresce insieme in modo naturale e spontaneo.
Ma l’anima gemella non possiede per forza di cose i nostri interessi, tutt’altro! Possono essere diversi dei nostri, poiché diventano uno stimolo per coinvolgerci in qualcosa di nuovo e di diverso.
Per concludere, l’anima gemella è l’altra metà del nostro cielo; incontrarla e riconoscerla renderà la nostra vita più viva, vera e luminosa.

Autore: Aurora
Messo on line il data: Luglio 2022