L’ARCOBALENO DELL’ANIMA (PARTE PRIMA) di Sophie Duval

Introduzione

I colori sono parte di noi, della nostra vita; rappresentano i nostri sentimenti e le nostre emozioni. In realtà sono il linguaggio emotivo del nostro inconscio; ciò significa che attraverso di essi possiamo comunicare con questa parte di noi.
Se riflettiamo ci rendiamo conto che l’intero universo parla alla nostra anima attraverso i colori. Ognuno di noi ama un colore, lo sente parte di se stesso e della propria anima; per tale ragione vi presento il fiore dei colori.

 

L’ Arcobaleno dell’Anima è il fiore dei 14 colori: sono le vibrazioni sottili di ogni colore a cui l’anima umana è ricettiva.
Ed ogni anima vibra in sintonia con una tinta specifica durante il suo percorso terreno: questo è il colore primario dell’Anima.

Ma può accadere che in momenti o situazioni particolari l’anima si sente attirata da altre colorazioni; possono essere una soltanto oppure più tinte. 

Questi ultimi sono i colori secondari: essi influenzeranno la persona per un periodo di tempo più o meno lungo, anche se comunque il colore preferito rimane sempre il medesimo.

Da tutto ciò si deduce che ognuno di noi possiede una propria scala cromatica alla quale siamo associati; la vivremo sotto ogni aspetto e situazione della vita.

Vedremo uno per volta l’importanza dei colori, il loro valore e significato per noi…

 

Autore: Sophie Duval
Messo on line in data: Giugno 2018