LA CARTOMANZIA (PARTE SECONDA) di Aurora

Le Carte di Cuori

Iniziamo ora a conoscere le carte del seme di cuori. Le prime sono le carte numerate dall’1 al 10. 

Asso di cuori: sentimenti. Il carattere del seme di cuori ancora informe. E’ l’energia pura e viva dei sentimenti, l’inizio e la sorgente di essi. 

Due di cuori: attrazione. Simboleggia l’attrazione fisica tra due persone, amore erotico e selvaggio. Significa indecisione, tensione, sentimenti che oscillano e separazione. 

Tre di cuori: armonia. Rappresenta l’equilibrio e l’armonia nei sentimenti fra le persone. Amore spirituale, sicurezza nei sentimenti, calore e appagamento. 

Quattro di cuori: pienezza. Questa carta indica ricchezza nelle emozioni, sicurezza all’interno della famiglia. Simboleggia il matrimonio, unione e previdenza. 

Cinque di cuori: conflitti. Simboleggia dei conflitti a livello dei sentimenti: l’amore è un sentimento non stabile. Si parla di litigi tra amici e coppie di fidanzati. È presente la mancanza di equilibrio e vi sono delle aspettative che vengono deluse. 

Sei di cuori: equilibrio. Il sei di cuori indica un rapporto d’amore equilibrato e armonioso. Significa piacere, voluttà, buone amicizie e ottimi rapporti con la famiglia e in patria. 

Sette di cuori: confusione. Indica una situazione familiare confusa e compromessa. Parla di mancanza di equilibrio, un rapporto di amore che si sta concludendo, e una attrazione fisica tra due persone è destinata a concludersi.

Otto di cuori: perdita. Questa carta indica la fine di una relazione d’amore, è la perdita del compagno di vita. Simboleggia dolore, delusione e frustrazione. 

Nove di cuori: ideali. Simboleggia la presenza di grandi ideali che parlano di amicizia e amore. Una situazione affettiva difficile si sta lentamente chiarendo. 

10 di cuori: matrimonio. Indica il felice epilogo di una relazione con in vista le nozze. Quindi parla di unione, gioia e appagamento con la formazione di una nuova famiglia. 

Ci sono poi le tre figure.

Fante di cuori: è un uomo giovane. È un giovane innamorato, un sognatore ma è anche un debole. Può rappresentare un rapporto d’amore romantico, la fantasia e il sogno. 

Donna di cuori: è una donna materna, attenta, paziente, previdente e tollerante. Questa carta simboleggia la maternità, la sicurezza, la protezione, un aiuto dall’esterno e il matrimonio. 

Re di cuori: è un uomo maturo. È un uomo attempato, paterno, attento e previdente. Simboleggia le nozze, il senso della famiglia e delle tradizioni e l’amore per il prossimo. 

 

Autore: Aurora
Messo on line il data: Luglio 2020