GEOMETRIA OCCULTA: IL FRAZIONAMENTO DEL VATICANO di Gaetano Barbella

Il tipo di frazionamento, detto anche semplicemente frazionamento, è un elaborato tecnico del Catasto fondiario, redatto da un ingegnere, o un geometra, o un perito agrario. L’elaborato viene presentato presso gli uffici competenti del comune catastale, al fine di evidenziare cambiamenti riguardanti particelle, sia edificali che fondiarie, nel momento in cui le stesse fossero soggette a sostanziali variazioni quali: variazioni di figura; suddivisioni; erezione di nuovo fabbricato; modifica o demolizione di un fabbricato.

Uno dei tanti motivi per spingere al tipo di frazionamento catastale potrebbe essere la divisione di un terreno in seguito alla morte del “de cuius”. I successori chiedono di dividere l’appezzamento di terreno ereditato in diverse porzioni differenti. Nel caso di questo studio, la “particella catastale” da “frazionare” va intesa in senso spirituale, essendo in stretta connessione con la Città del Vaticano, sede temporale e spirituale del Santo Padre della Chiesa Cattolica Apostolica Romana.

Sarebbe a dire che si possa trattare del Regno del Padre Celeste preparato per accogliere gli eletti:

Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si siederà sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separerà gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porrà le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere, ero forestiero e mi avete ospitato...”

 

Scarica il file in formato .pdf   Frazionamento del Vaticano

 

Autore: Gaetano Barbella
Messo on line in data: Maggio 2014