ESSERE PAGANO di Debra Deangelo

Essere pagano di DEBRA DEANGELO
Edizioni Lo Scarabeo, Torino, 2023, 192 pagine a colori, Euro 24,00
www.loscarabeo.com.

Un ottimo testo per chi si avvicina al Neopaganesimo e alle sue correnti, dalla Wicca al neopaganesimo, ma anche per tutti coloro che vogliono coltivare la loro pratica solitaria.

Dalla prefazione di Davide Marrè:
Essere pagano diventa innanzitutto uno stile di vita che parte dalla trasformazione interiore per incidere nella realtà che ci circonda attraverso un’attenzione al territorio che abitiamo, alla comunità che frequentiamo, alla libertà e al rispetto per gli altri e per ogni forma di libera espressione. Essere pagano è un esercizio di libertà e responsabilità che ci porta a trovare quello che davvero siamo, alla conoscenza di ciò che vogliamo e all’espressione più genuina di noi stessi.

Lasciati quindi guidare senza pregiudizi in questo giardino pieno di colori, sii aperto alle idee e alle ispirazioni che ti arriveranno, trova la tua strada più autentica che ti condurrà in ultima istanza alla semplicità della gioia su questa nostra Terra e a goderne i piaceri. Non ha importanza come deciderai di proseguire dopo queste prime pratiche: se strutturandole in un cammino iniziatico nella Wicca, se diventando una strega solitaria, un druida o un mago. Essere pagano è essere aperto e cangiante nel trascorrere delle stagioni dell’esistenza, pronto alla pioggia, al vento, ai raggi del sole, ma connesso profondamente con le tue radici nelle profondità della Terra, connesso al cuore di questo pianeta che ci conduce nel grande viaggio attraverso il Cosmo” (Scheda dell’editore).

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?