LAMPO DI TUONO di Hyemeyohsts Storm

Lampo di tuono di HYEMEYOHSTS STORM
Edizioni Corbaccio, Milano, 2017, 500 pagine, Euro 30,00
www.corbaccio.it


La vita di Hyemeyohsts Storm è cambiata quando ha iniziato ad attingere dalla sapienza antica del suo popolo.

 Grazie all’incontro con Estcheemah, un’importante Donna di Medicina, Storm è stato iniziato al sapere dei suoi avi ed è diventato portavoce di un messaggio urgente: le Ruote di Medicina sono un’eredità che appartiene a tutti gli uomini, e hanno il potere di trasformare l’umanità intera.

 In questa avvincente autobiografia spirituale che comincia dove finisce Sette Frecce, Hyemeyohsts Storm racconta come la sua vita sia stata arricchita dal potere di una disciplina che risale a prima dell’affermarsi della civiltà maya. In quanto «sangue misto» cheyenne-sioux-tedesco, disprezzato tanto dai bianchi quanto dagli amerindi purosangue, Lampo di Tuono cresce in un clima di povertà e di violenza all’interno di una riserva. Il suo destino sembra segnato, fino a quando non conosce Estcheemah, una Capa Zero, una della più potenti Sagge Guaritrici mai esistite.

Fortemente influenzato dalla forza di Estcheemah e dai suoi insegnamenti, Lampo di Tuono segue un percorso di iniziazione, dove conosce i Templi Scuole, scopre il Grande Zero e le Ruote di Medicina che rispecchiano la vita sacra e l’universo; impara l’equilibrio tra maschile e femminile e si avvicina al Cerchio della Legge, la prima forma di democrazia umana.
Avventura spirituale piena di lirica bellezza e profonda saggezza, Lampo di Tuono lancia un messaggio coraggioso e universale e spiega che le Ruote di Medicina sono un’eredità di tutti i popoli della Terra e che hanno il potere di cambiare non solo la vita dei singoli, ma anche la storia dell’umanità. Perché le Ruote di Medicina rinnovano la comprensione della vera intelligenza della Sacra Madre Terra e insegnano che solo curando il proprio sé sarà possibile guarire il mondo.


Hyemeyohsts Storm è nato nel 1935 ed è cresciuto nelle riserve Cheyenne e Crow del Montana meridionale. Nel suo primo libro, Sette Frecce, tradotto in numerose lingue e pubblicato in Italia da Corbaccio, ha presentato le Ruote di Medicina al mondo moderno, raccontando, dal punto di vista di un nativo le terribili guerre combattute in Nord America alla fine del diciannovesimo secolo.
Oratore e artista, Hyemeyohsts Storm ha fondato la Scuola Internazionale di Arte Meticcia, le cui opere sono vendute sia negli Stati Uniti sia in Europa. Tiene conferenze in università e college, e in moltissime riserve di nativi americani, ed è stato portavoce di Greepeace.
Insieme alla moglie Swan gira per il mondo per condividere con tutte le genti la profonda saggezza della Terra ereditata dai Capi Zero (Scheda dell’editore).

 

Vuoi lasciare un commento a questo libro?