I TAROCCHI RACCONTANO di Luisa Beni

I Tarocchi raccontano di LUISA BENI
Edizioni Diarkos, Santarcangelo di Romagna (Rimini), 2022, pag. 208, Euro 18,00
www.diarkos.it

I Tarocchi sono dei maestri, degli insegnanti, ma anche una via, un cammino, un rifugio, un luogo sicuro nelle terre selvagge della vita
(dalla Prefazione di Roberto Lombardini)

Molti conoscono e apprezzano queste semplici, antichissime e misteriose carte, ma in pochi prestano attenzione al fatto che siano un linguaggio universale.
I Tarocchi, infatti, si collegano a ogni forma di arte, di pensiero, di conoscenza, senza luogo né tempo.
Il loro mazzo è un insieme, una collezione in cui una sola carta, per quanto abbia un significato, non può avere comunque la sua pienezza se non in relazione alle altre.
In questo libro ogni Arcano è raccontato e svelato, collegandolo a curiosità, aneddoti, arte ed emozioni che hanno come tema la figura della carta trattata. Un modo semplice ma originale di apprendere ed esprimere la molteplicità e la complessità del mondo che ci circonda. 

Luisa Beni, di origine marchigiana, nasce nel 1946. Dal 1990 inizia a lavorare per il mensile «Astra». Istruisce seminari, usando i Tarocchi come meditazione, presso centri culturali in varie regioni italiane. Da più di ventisette anni scrive per il settimanale «Love Story», dove tiene una rubrica. Fondatrice dell’associazione culturale Diversa-mente-Noi. 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro