L’ORACOLO DELLA FORESTA di Marta Cassinelli

L’oracolo della Foresta. Antichi Racconti di MARTA CASSINELLI
Edizioni Erga, Genova, 2020, 160 pagine, illustrazioni B/N , Libro +Poster + Carte Euro 12,99
www.erga.it

 

Hai mai pensato alla tua vita come a un insieme di ricordi passati?
L’oracolo della Foresta è un antico metodo di divinazione ispirato alle memorie di Martha Helmuth.
Al tempo dei Celti gli alberi avevano una grande importanza nella società ed erano associati agli spiriti dei boschi e ai movimenti della Luna. Questo libro ti accompagnerà alla scoperta dei ricordi di Martha, veggente, donna, strega: ascolta i suoi messaggi, i racconti, le favole, riscopri la memoria di quel tempo. Attraverso questo testo avrai anche la possibilità di ricevere un consiglio antico – utilizzando le carte divinatorie e la meditazione – per il tuo passato, presente e futuro.
Troverai all’interno anche un poster, un video scaricabile e le carte, che ti aiuteranno nel tuo viaggio attraverso i mondi di Martha Helmuth, per arrivare a ritrovare un pezzettino di te stesso, che forse avevi pensato di aver perduto.


Marta Cassinelli nasce a Genova nel 1979. Gran parte della sua vita è caratterizzata dal tema del viaggio. Impara le lingue e cresce in un ambiente di musicisti e artisti. Nel 2003 si laurea in Comunicazione Interculturale.
Ha iniziato a scrivere per gioco e per passione, privilegiando i mondi fantastici e la letteratura fantasy.
Ha pubblicato per la rivista “Il Calderone”, Magazine dell’OBOD italiano (Ordine dei Bardi Ovati e Druidi), e un racconto all’interno del testo “LE FIGLIE DELLE STREGHE. Ricordi di vite passate”.
Nel 2016 ha creato il blog www.antichiracconti.com, dove ha iniziato a raccontare le avventure passate di Martha Helmuth. Insieme al suo compagno, ha poi dato vita a La Soffitta di Morgana®, un luogo in cui si possono ritrovare testi rari e curiosi e artigianato ispirato al paganesimo, alla magia e alle culture antiche. La Soffitta è in continuo spostamento: non ha una sede fissa, si sposta per l’Italia partecipando a Festival e Fiere a tema.

Valter Pick, nato a Gorizia nel 1965, è un viaggiatore, addetto alla gestione delle aree verdi, parchi e boschi, grande osservatore del mondo.
Ha vissuto molti anni in Germania, dove ha imparato a vivere a stretto contatto con la natura, che conosce profondamente. Ha lavorato e viaggiato in moltissimi paesi, per la maggior parte della sua vita. Ha iniziato giovanissimo a interessarsi alla speleologia e alla storia, e attraverso la sua collaborazione con diversi musei e associazioni archeologiche della Bavaria ha potuto approfondire la conoscenza dell’antica cultura celtica tipica di quei luoghi.

 

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?