IL PENTAGRAMMA di Monica Casalini

Il Pentagramma. Simbologia e utilizzo nei millenni di MONICA CASALINI
Edizioni Anguana, 2012, 130 pagine, Euro 14,00
www.anguanaedizioni.it

Tutti credono di sapere cos’è, chi lo usa e a cosa serve. Scommettiamo che non è così?
Ecco a voi un viaggio nella storia intima del simbolo più controverso della Terra: dalla sua nascita legata al pianeta Venere sino alle odierne stelle di Natale, passando per il mito di Adamo ed Eva, per gli studi di Pitagora e per altri insospettabili avvenimenti.
E, come avrete già intuito, la dimostrazione che ci sono di mezzo anche le cinque dita è proprio nelle vostre mani… (Scheda dell’editore)

 

Monica Casalini, scrittrice e articolista, nasce in Umbria nel ’75. Dopo gli studi si dedica al design e alla fotografia, passioni sempre presenti nella sua vita. Parallelamente inizia il suo percorso di studi dei popoli antichi, dei loro culti e delle festività precristiane. L’esoterismo ha un fascino potente su di lei, tanto da spingerla altresì alla ricerca personale delle varie pratiche magiche, folkloristiche ed esoteriche. Gli anni di studio l’avvicinano alla stregoneria, al voudou, allo shamanismo nativo e ad altre forme di magia popolare. Nel frattempo intraprende diversi viaggi in Europa e Asia volti alla conoscenza dei culti antichi. Attualmente scrive per diverse riviste online su argomenti di natura pagana e folkloristica e, saltuariamente, realizza brevi documentari dei luoghi di culto che visita durante i suoi viaggi (Scheda dell’editore).

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?