TECNICHE DI MAGIA GRECO-EGIZIA di Stephen Skinner

Tecniche di magia greco-egizia di STEPHEN SKINNER
Edizioni Venexia, Roma, 2022, 496 pagine, copertina rigida, Euro 35,00
www.venexia.it

Un’opera unica sulle radici e il funzionamento della magia, attraverso l’analisi della magia greco-egizia e di come questa sia stata trasmessa ai grimori di epoche successive.
Questo testo usa strumenti accademici per scoprire le tecniche che furono usate dai maghi greco-egizi. L’Egitto è stato uno dei centri più importanti della magia e i papiri greco-egizi rappresentano la documentazione più chiara e ampia di alcuni suoi metodi, nonché i manuali dei maghi vissuti durante i primi cinque secoli di quest’era. L’autore ha separato e tabulato ciascuna delle oltre 40 tecniche utilizzate dai maghi greco-egizi, rettificando errori di traduzione e mostrando il loro autentico significato. Il risultato è molto più che una guida ai papiri: è un’indagine e una spiegazione completa del funzionamento dei vari tipi di magia greco-egizia, che mostra come e dove tali tecniche riappaiono nei grimori successivi. Chi desidera comprendere le radici della magia, e in particolare quella straordinariamente ricca del periodo alessandrino, dovrebbe iniziare da questo straordinario libro (Scheda dell’editore).

Stephen Skinner è un famoso autore di origine australiana, con un dottorato in Studi Classici, esperto di cabala, angelologia, demonologia e divinità di molte culture, nonché della magia delle tradizioni egizia, babilonese, greca e latina. Ha scritto e curato più di 46 libri, tradotti in oltre venti lingue.

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?