BABBO NATALE TI SCRIVO di Tim Glynne-Jones

Babbo Natale ti scrivo… di TIM GLYNNE-JONES
Edizioni Armenia, Milano, 2011, 128 pagine, Euro 12,00
www.armenia.it

 

Caro Babbo Natale,
ci avevano detto che anche i gatti potevano inviarti una letterina con i loro desideri, ma non riuscivamo a crederci.
Poi Babbo Natale ti scrivo… è arrivato in redazione e abbiamo capito che è vero, perciò ti scriviamo anche noi, per chiederti di portare questo libro in tutte le case del mondo dove vivono dei gatti.
Gli umani con cui abitiamo ci fanno sempre regali a Natale, ma… ecco… non hanno tanta fantasia. Poveretti, non sono gatti (nessuno è perfetto), quindi ci fanno trovare sotto l’albero cose che secondo loro dovrebbero entusiasmarci, ma certe volte sono proprio inutili. E’ difficile fare la faccia felice quando ci arriva una pallina pelosa mentre vogliamo un grosso pallone da calcio o si trova il terzo topo meccanico, per tre anni di fila… bleah!

Babbo Natale, pensaci tu. Per esempio, Golia vorrebbe solo una ciotola più grande, perché la sua è piccola e ci sta poco cibo. A Cookie piacerebbe una foglia per giocarci e a Chloe che nevicasse, perché così la vicina cicciona che puzza di cane, con cane al seguito, non si muoverebbe di casa. Mister T vorrebbe un libro che gli permettesse di riconoscere gli uccelli da giardino, perché è stufo di acchiappare volani di plastica che poi gli si infilano tra i denti. Narciso vorrebbe pace e amore, accompagnati da pezzetti di polpa di pollo; Lord Fluffkins si accontenterebbe di pace e basta, perché il rumore gli impedisce di dormire.

Strillo sarebbe felicissimo se gli portassi un CD di Alanis Morissette o di Whitney Houston (le sole canzoni che riesce a cantare), Volpone un retino tutto per lui, per pescare i pesci dell’acquario senza bagnarsi le zampe, Petra la ricetta del tacchino crudo (l’ha mangiato il Natale scorso, era buonissimo, ma poi non glielo hanno più fatto, deve essere un piatto complicatissimo). Monello ha sentito tanto parlare del film col gatto Garfield, ma sua madre non gli permette di vederlo, per paura che si metta sulla cattiva strada (pacchetto anonimo, ci raccomandiamo alla tua discrezione).
Lucifero vive con una strega e vorrebbe un nuovo manico di scopa, perché le schegge lo pungono.

Caro Babbo Natale, grazie per questo libro che farà felici tutti i nostri fratelli gatti. Ti ricordiamo che in casa di Malcom non c’è più il camino (hanno messo una stufa a gas), quindi usa la porta. E anche a casa di Trevor: nel camino hanno messo un mucchio di agrifoglio, perché lo usava come toilette, e potresti pungerti.

I tuoi affezionatissimi

                              Gatti della Redazione dello Spaziofatato

 

P.S.: converrai con noi che siamo stati molto buoni a chiedere il libro per tutti i gatti del mondo e niente per noi (noi lo abbiamo già), quindi, se per caso ti avanza un retino che nessuno vuole, portalo a noi, purché abbia il manico lungo lungo… noi abbiamo un laghetto, mica un acquario come Volpone, e i pesci sono lontani dalla riva… ehm… non è che sei anche il Babbo Natale dei pesci, vero? (Recensione dei gatti delle nostra redazione, raccolta da Devon Scott)

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?