LA MAGIA DEGLI EGREGORI di Vincent Lauvergne

La magia degli egregori. Come dominare le energie psichiche collettive di VINCENT LAUVERGNE
Edizioni Venexia, Roma, 2018, Euro 28,00
www.venexia.it

 

Qualsiasi riunione di individui animati da un progetto comune produce un insieme di energie, un “figlio del pensiero”, una entità psichica chiamata egregore, testimone del fatto che i nostri pensieri e le nostre credenze hanno una incidenza diretta sul mondo. In quest’opera l’autore ci consegna le chiavi per comprendere un fenomeno le cui interazioni con le nostre vite sono infinite.

Come sempre in magia, la parte teorica è preliminare a quella pratica. Così Lauvergne ci parla dei principali piani d’esistenza ai quali gli egregori si ancorano e nei quali evolvono: fisico, astrale, mentale, causale. Per poi insegnarci letteralmente a generare un egregore: piccolo golem, famiglio, nostro personale servitore.
Impareremo a costruire il rituale iniziatico, di “carica” o magico e a raccoglierne tutti gli elementi necessari: candele, incensi, colori, suoni, condensatori fluidici.
L’opera si chiude con delle vere e proprie schede pratiche per la creazione del nostro guardiano magico (Scheda dell’editore).

 

Vincent Lauvergne è autore, conferenziere, alchimista. Anima stage di formazione alle medicine alternative (litoterapia, spagirica, aromaterapia, antenna di Lecher) e all’esoterismo. Ha pubblicato in Francia Magia tellurica e Elixir minerali e spagirici.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?