MISTERIOSE PRESENZE SUL PIANETA TERRA di John A. Keel
Misteriose presenze sul Pianeta Terra di JOHN A. KEEL
Edizioni Venexia, Roma, 2019, 220 pagine, Euro 22,00
www.venexia.it
Sin dall’inizio dei tempi, gli esseri umani sono tormentati da forze e creature sconosciute, confusi dai fenomeni archeologici e perseguitati da profezie che spesso si sono avverate.
In questo libro l’autore illustra molte delle strane manifestazioni che avvengono sulla Terra, relative soprattutto ad alcuni suoi abitanti misteriosi, gli “ultraterrestri”, che condividono il nostro pianeta. Queste creature tendono a riapparire nei secoli attraverso “portali” in zone geologicamente magnetiche.
La sua ricerca si estende alle grandi civiltà avanzate esistite molte migliaia di anni fa, agli strani “Uomini in Nero” che si presentano a seguito delle apparizioni UFO, al fenomeno delle persone che svaniscono per sempre, o che riappaiono dopo poche ore in altre parti del mondo, oltre ad avvenimenti inspiegabili tra cui le navi alla deriva, intatte ma senza alcuna traccia di equipaggio o passeggeri.
Keel ricerca i meccanismi fisici, psichici o psicologici che ispirano queste visioni paranormali, fermandosi dove la mente umana proprio non può arrivare (Scheda dell’editore).
John A. Keel (1930-2009) è stato un giornalista e uno scrittore statunitense, nonché uno dei più importanti ufologi contemporanei. Autore prolifico, Keel ha rivoluzionato gli studi ufologici fondando insieme a Jacques Vallée la cosiddetta “nuova ufologia” e diventando il fautore di un sistema di pensiero radicale e avveniristico.