LO ZODIACO SPIRITUALE (PARTE TERZA) di Emanuela Cella Ferrari

LA NASCITA DELL’ANIMA

Nell’Universo di Luce un’anima decide di incarnarsi sulla Terra; la prima azione che deve compiere è la scelta del veicolo fisico.zodiaco animaNon è un compito facile, perché il corpo deve essere perfetto per quell’anima affinché possa realizzare nuove esperienze per un determinato tempo terreno.

La scelta riguarda il suo libero arbitrio, ma non è l’unica da attuare; infatti essa concerne anche la scelta dell’ambiente in cui vivere e coinvolge quindi il nucleo familiare di cui essa farà parte.

Gli elementi chimici che compongono il veicolo fisico sono governati dai Signori Planetari; l’incarnazione si verifica nel momento in cui essi occupano una determinata posizione all’interno dello zodiaco seguendo la legge dell’armonia e in completo accordo con quello che diventerà il tema natale dell’anima. La discesa nel corpo fisico si verifica proprio in quell’istante cosmico, né un attimo prima né uno dopo. Da ciò si deduce che la scelta del corpo non si verifica casualmente, essa segue un piano prestabilito; ciò vale sia per la sua costituzione fisica sia per il suo sviluppo interiore; gli elementi materiali e spirituali che lo compongono devono operare in modo tale da permettere la sua evoluzione in quella incarnazione. Il veicolo fisico è realizzato onde permettere la piena manifestazione della personalità, quindi le sue caratteristiche fisiche devono esprimere il carattere della personalità interiore dell’individuo che diventerà adattandosi alle sue esigenze spirituali.

Nel momento della nascita i Signori Planetari rivestono un ruolo fondamentale determinando sia il tipo di veicolo fisico sia la personalità spirituale; quest’ultima è una nuova forma di evoluzione di quel corpo.
Ogni caratteristica fisica rappresenta la capacità di sviluppo esteriore e interiore in quella incarnazione; l’anima possederà doti negative che dovrà modificare e lati positivi che dovrà sviluppare nel corso dell’esistenza terrena. Le facoltà positive e solari sorgono nei primi anni di vita condizionate dall’ambiente circostante e dall’influenza dei genitori. Tali poteri sono il risultato di passate incarnazioni; sono gli aspetti migliori e più forti dei pianeti presenti nell’oroscopo.

Scarica il file in formato .pdf  Zodiaco Spirituale3

Autore: Emanuela Cella Ferrari
Messo on line in data: Aprile 2012