AUTOINIZIAZIONE ALLA VECCHIA RELIGIONE di Dragon Rouge

Autoiniziazione alla Vecchia Religione di DRAGON ROUGE
Edizioni Aradia, Brescia, 2005, Euro 15,00
www.aradia-edizioni.it

Il discorso teorico iniziato nel precedente libro, La Vecchia Religione, trova il suo completamento nel secondo volume, Autoiniziazione alla Vecchia Religione, dedicato tutto alla pratica. L’opera è nata per permettere a tutti gli interessati di sperimentare ciò che hanno appreso in modo del tutto autonomo, senza bisogno dell’ausilio di un maestro o del sostegno di un gruppo.

Le tecniche descritte sono ordinatamente divise in vari livelli, a partire dalle pratiche di base, che l’allievo iniziato dovrà approfondire e fare proprie prima di passare al livello superiore. Gli esercizi di questo percorso iniziatico sono estremamente dettagliati sia nella spiegazione generale, sia nella descrizione del come eseguire le pratiche, e ricchi di consigli: seguiteli fino alla fine, che per voi diventerà un Grande Inizio (Recensione di Devon Scott).

 

Sotto lo pseudonimo di Dragon Rouge si cela uno studioso che da tredici anni pratica la Vecchia Religione e che ci svela nei suoi libri la sua forma più attuale in Italia, parlandoci della sua esperienza personale e richiamando, solo dove necessario, i collegamenti con un trascorso storico spesso avvolto da una cortina di nebbia impenetrabile.
Ha pubblicato La Vecchia Religione, Autoiniziazione alla Vecchia ReligioneI Canti di Aradia di Leland in una speciale edizione con una sua appendice, Vivere la Vecchia ReligioneL’Antica Stregoneria ItalianaStriaria. Grimorio di stregoneria ritualeStriaria. Il culto delle stregheIl Vangelo di Diana e Il Culto di Lilith.
Tutte le sue opere si possono trovare nel nostro Archivio delle Recensioni.
Le opere sono scritte con un linguaggio molto semplice e limpido, per chiarire i dubbi che potrebbero sorgere nel trattare una materia tante volte poco compresa o addirittura resa equivoca da chi preferirebbe che restasse avvolta in un velo tenebroso.
Una curiosità: per contattare Dragon Rouge, visitate il suo sito www.vecchiareligione.org, dove vi sarà chiesto di risolvere un piccolo enigma magico…
Per conoscere meglio Dragon Rouge, leggete la sua intervista.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?