LE CARTE DEI FIORI (PARTE SECONDA) di Aurora

Le Carte dei Fiori dalla quarta alla sesta

Vediamo ora il secondo gruppo delle Carte dei Fiori.

 

4 – Fiordaliso

Parola chiave: delicatezza.
Segno zodiacale: Vergine.
Pianeta: Mercurio.
Simbolismo: indica purezza di sentimenti, è immagine di sincerità e di amicizia vera e profonda. Parla anche di inquietudine interiore.
Sotto il profilo divinatorio vi sono ostacoli e difficoltà in arrivo; è un periodo in cui è necessario procedere con cautela e attorniarsi di pochi amici fedeli.
Consiglio: dai grandi valore a sentimenti come l’amicizia e l’amore nei quali credi profondamente. Ricorda però: non è sempre così per ciò che riguarda il tuo prossimo!

 

5 – Garofano

Parola chiave: energia.
Segno zodiacale: Ariete.
Pianeta: Sole.
Simbolismo: rappresenta un grande amore e un’intensa energia interiore. Simboleggia un grande coraggio, fedeltà, fiducia e ammirazione. Sotto il profilo divinatorio parla di un amico fedele che non ti abbandonerà mai, sarà sempre fedele e ti sosterrà nelle difficoltà della vita.
Consiglio: possiedi una grande energia che ti porta ad esagerare. Impara a controllarla: a volte ne sprechi troppa e inutilmente.

 

6 – Genziana

Parola chiave: purificazione.
Segno zodiacale: Capricorno.
Pianeta: Saturno.

Simbolismo: indica ingiustizia, riflessione e un carattere fermo e rigoroso. Il suo colore blu intenso parla di purificazione, guarigione, tranquillità, fiducia in se stessi.
Sotto il profilo divinatorio parla di novità in arrivo e un cambiamento positivo nella vita del consultante. Vi è una persona amica della quale ci si può fidare, alla quale si può chiedere un consiglio riguardo ad una decisione da prendere.
Consiglio: sei una persona fondamentalmente onesta, ma fai attenzione a chi ti circonda. Prima di prendere una decisione rifletti e medita prima di agire.

 

 

Autore: Aurora
Messo on line il data: Settembre 2018