LA CARTOMANZIA (PARTE TERZA) di Aurora

Le Carte di Fiori

Iniziamo ora a conoscere le carte del seme di fiori. Le prime sono le carte numerate dall’1 al 10.

Asso di Fiori: è il carattere ancora non ben definito del seme di fiori. Indica una energia fisica purificata che crea e realizza i fatti.

Due di fiori: rappresenta una società. gli affari e tutto ciò che riguarda l’aspetto finanziario. Parla di un matrimonio di interesse, ma può trattarsi anche di un divorzio che conduce a disagi economici sociali.

Tre di fiori: emblema di una situazione economica materiale equilibrata. Indica grandi soddisfazioni in campo professionale. Rappresenta un tenore di vita molto positivo e una sicurezza materiale ed economica.

Quattro di fiori: questa carta significa la conservazione dei beni materiali che si sono conquistati. Parla della potenza del denaro, accumulo di grandi somme economiche e di beni materiali che vengono considerati l’unico scopo della vita.

Cinque di fiori: è immagine di impazienza. In questo caso si parla di difficoltà sia economiche che professionali: dissipazione, una cattiva amministrazione dei beni familiari e del denaro. Quindi una vita che viene amministrata in modo negativo e sbagliato.

Sei di fiori: indica grandi successi in campo professionale, quindi il raggiungimento di una buona posizione non solo economica ma anche sociale. Vi è soddisfacimento dei bisogni sia materiali che sensuali.

Sette di fiori: significa un tenore di vita triste e deprimente. L’individuo è preda della paura esistenziale e prova una grande stanchezza. Vi sono preoccupazioni economiche, timore di problemi nell’ambito economico e professionale.

Otto di fiori: sono presenti grandi delusioni in campo professionale; nonostante vi sia una amministrazione saggia, purtroppo il tenore della vita è molto triste. Si parla di perdite finanziarie e materiali, il lavoro è inadeguato e conduce ad un guadagno insufficiente.
Nove di fiori: è necessario prendere una decisione molto importante in campo economico e professionale. Le idee sono molto chiare in entrambi i sensi e vi sono buone possibilità di successo.

Dieci di fiori: la vita è dominata dal lavoro. La situazione economica e materiali è positiva, e viene data una grande importanza al lavoro e al denaro.

 

 

Ora esaminiamo le tre figure del mazzo.

Fante di fiori: è l’immagine di un uomo giovane con grandi caratteristiche: è una persona fidata, un buon lavoratore, abile negli affari. Un individuo di cui ci si può fidare. Indica anche una buona istruzione, successo nel campo professionale.

Donna di fiori: è una persona onesta, severa, tranquilla, giusta e dona sicurezza. Emblema di parsimonia, perseveranza e tenacia.

Re di fiori: è un uomo anziano coraggioso, calmo, sicuro, costante e molto fidato. È una persona facoltosa e laboriosa. Parla di capitali, possesso di beni materiali.

 

Autore: Aurora
Messo on line il data: Novembre 2020