MEDITAZIONE E CONSAPEVOLEZZA (PARTE SETTIMA) di Emanuela Cella Ferrari

La meditazione del Bagno di Colore

 

Un altro metodo per meditare con i colori è il bagno di colore. Come prima cosa è necessario rilassarsi, come sempre nella posizione preferita ed entrare in contatto con il proprio sé superiore.

 

Visualizza il colore che preferisci, quello che senti più in sintonia con te.
Ora immagina sopra il tuo capo una sfera luminosa del colore che hai scelto. La vedi scendere lentamente, entrare nella tua testa.
Il colore luminoso si diffonde nel tuo capo. Lo percepisci mentre ti massaggia e allontana tutte le tensioni.

– La sfera di luce ora scende sulle spalle, sul torace fino al suo centro: più radiosa che mai splende sul tuo cuore. Il massaggio luminoso allontana ogni dolore, ogni ferita interiore.


– Ed ora arriva sul plesso solare. La luce si irradia, ti massaggia con delicatezza, allontanando da te tutto ciò che ti fa stare male, placa e purifica.

– Scende ancora e arriva sull’addome. Anche qui sono presenti varie tensioni, ma vengono allontanate dalla luce.


– Ora arriva alla base della spina dorsale: qui sono presenti sentimenti contrastanti, paure, angosce. Lascia che l’ovale luminoso allontani tutto ciò con dolcezza.

– Rimani immerso nella luce colorata per il tempo che desideri. Immagina la sfera che risale dolcemente verso l’alto, poi ritorna verso il basso e quindi esce dalla punta dei piedi.

Resta ancora per qualche secondo immobile: poi apri occhi, ritorna nella realtà. Ti senti calmo, rilassato, colmo di armonia e in pace con te stesso e con il mondo intero.

 

Autore: Emanuela Cella Ferrari
Messo on line in data: Novembre 2020