ERA GESU’? di Alex Raco

Era Gesù? di ALEX RACO
Edizioni Oscar Mondadori, Milano, 2021, Euro 13,00
www.oscarmondadori.it

 

 

Cosa potrebbe accadere se dopo anni di esperienza in tecniche di ipnosi regressiva vi si presentasse un paziente che in seduta dichiarasse di essere la reincarnazione di Gesù?
E’ quello che ci descriverà Alex Raco, protagonista di questa esperienza tanto singolare quanto sconvolgente.
Era Gesù? è un libro che sicuramente non vi lascerà indifferenti.

Scritto come un romanzo avvincente e non come una testimonianza, l’autore coinvolge il lettore a vivere le sue emozioni passo dopo passo e allo stesso tempo cercare di conoscere dei dettagli della vita di Gesù che nessuno di noi può conoscere, un Gesù che ricorda un hippie di altri tempi e che talvolta vanno in conflitto con le scritture arrivate a noi, anche se chi ha letto il Vangelo può scorgere realmente tratti del carattere di Gesù molto rivoluzionari e in controtendenza per l’epoca.

Un libro che racchiude insieme teologia, storia, spiritualità e l’esplorazione dell’esperienza della reincarnazione vista con occhi completamente nuovi.
Sicuramente un testo che alzerà un muro di domande, di dubbi, di curiosità, ma anche una conferma che la missione di Gesù, qualsiasi sia stata la realtà della sua vita, è sempre stata la stessa: predicare l’amore, il bene e il rispetto per ogni forma di vita e il messaggio che ci arriva da questa testimonianza supera tutti i dubbi sulla storia, sulle credenze ad essa legate, su quanto ci è arrivato di attendibile e quanto invece può essere stato frainteso e rielaborato nel corso dei secoli.

La via dell’amore gratuito di Dio che ci insegna Gesù è l’unica strada che dovremmo intraprendere tutti per rendere il mondo un posto migliore, indistintamente, cristiani e non cristiani (Recensione di Daisy Winch).

 

Alex Raco è specialista in Disturbi dell’ansia e dell’umore; la sua formazione include diplomi post-laurea in Psicopatologia clinica e Ipnosi ericksoniana. Ha studiato Terapia di regressione a vite passate con il dottor Brian Weiss.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?