IL TAROCCO MOTIVAZIONALE di Carlo De Rossi

Il Tarocco motivazionale. Manuale per l’uso dei Tarocchi nel coaching di CARLO DE ROSSI
Edizioni Pathos, 2018, Torino, 132 pagine, Euro 20,00
www.pathosedizioni.it

 

Questo manuale presenta una nuova visione degli Arcani Maggiori dei Tarocchi.
Essi vengono analizzati attraverso un aspetto psicologico; sono un vero e proprio strumento di conoscenza interiore e, quindi, conducono l’essere umano a una piena e totale consapevolezza di sé.

Studiandoli in tal modo si giunge a comprendere chi siamo realmente: ogni lama rivela il nostro vissuto, ci conduce all’interno di noi stessi, permette di conoscere le nostre doti, le nostre facoltà più nascoste e realizzare un vero itinerario interiore. Non solo, ma diventano un mezzo di guarigione vera e profonda; tramite la conoscenza di noi stessi, troviamo, grazie agli Arcani, il modo per guarire le nostre ferite interiori.
Lo studioso dei Tarocchi diventa, allora, un maestro, una guida che aiuta e sostiene la persona a comprendere la via di crescita e guarigione.

A parer mio, quest’opera è un ottimo strumento per chi, come me, ama e studia i Tarocchi da sempre; ma è anche preziosa e utile per coloro che si avvicinano agli Arcani per la prima volta.
L’autore, che si definisce un tarologo, aiuta a comprendere che gli Arcani sono il mezzo migliore, totale e perfetto per aiutare noi stessi e gli altri nella nostra evoluzione terrena.
Un manuale che ho letto e studiato con la medesima passione con cui l’autore lo ha scritto; lo consiglio a tutti coloro che desiderano conoscersi meglio, crescere e imparare a vivere consapevolmente (Recensione a cura di Emanuela Cella Ferrari). 

 

Carlo De Rossi nasce a Moncalieri (TO) nel 1972. Dopo varie esperienze come educatore professionale, si dedica allo studio del Tarocco educativo/evolutivo conducendo laboratori e seminari.
È consulente in Psicologia della Scrittura, Editor ed esperto in colloquio motivazionale e articolista per un sito di psicologia (www.goccedipsicologia.it).
Per saperne di più, leggete la sua scheda biografica.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?

Commento di Devon Scott
Un libro straordinario e originalissimo, scritto da un “tarologo”, cioè da uno studioso che non si limita a fare il cartomante, ma che va ben oltre e vuole “diventare uno specchio” in cui ogni consultante possa riflettere le proprie esperienze esistenziali. Da leggere e, se possibile, sperimentare.