L’ORACOLO DELL’APOCALISSE di Francesca Romana Valente

L’Oracolo dell’Apocalisse di FRANCESCA ROMANA VALENTE
Libro e Carte divinatorie  illustrate da Mariuccia d’Angiò
Edizioni Il Punto d’Incontro, 2018, 128 pagine, Euro 14,90
www.edizionilpuntodincontro.it

 

 

L’Autrice presenta in quest’opera un oracolo molto particolare: sono 32 carte che riguardano l’Apocalisse di San Giovanni, uno dei testi più misteriosi dell’antichità.

Apocalisse: una parola che alla mente di un uomo del XXI secolo suggerisce immediatamente e ineluttabilmente scenari che definiremmo appunto, in maniera errata, “apocalittici”. La fine del mondo, le catastrofi naturali, i famosi o meglio, famigerati, quattro cavalieri, la punizione dei malvagi, insomma, la fine dell’umanità e il giudizio universale.

Ma è davvero così?
La parola “apocalisse” significa rivelazione. Scritta alla fine del I secolo d.C., l’opera è un testo profetico che avrebbe lo scopo di rivelare il destino futuro dell’umanità.
E questo oracolo ha lo scopo di rivelare significati importanti per la vita di ognuno di noi.

Ogni carta cita un versetto di tale scritto, quindi vi è la rappresentazione grafica, il significato se la carta esce dritta, quello se esce al rovescio, la simbologia, la parola chiave e un consiglio.
Ogni lama rivela un messaggio esoterico spirituale che parla all’anima umana, aiutandola a comprendere il passato, il presente e il futuro. Dopo avere compreso il simbolismo di ogni carta vengono presentati alcuni metodi divinatori.
Come la stessa Autrice afferma:

Una Rivelazione del passato per comprendere il presente e vivere al meglio il futuro”.

Sono carte molto originali e particolari che possono aiutare a comprendere l’Apocalisse nel suo significato più profondo e vero.
Un’opera che vale la pena di leggere, molto interessante, sulla quale ci si può fermare a riflettere e a meditare, invece di limitarsi al suo uso divinatorio (Recensione a cura di Emanuela Cella Ferrari).

 

 

Francesca Romana Valente è archeologa, specializzata in esoterismo e archeologia cristiana. Vive e lavora a Roma

Mariuccia d’Angiò è una illustratrice specializzata in varie tecniche, già autrice di diversi libri illustrati sui miti e l’arte.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?