AGENDA DELLA MELA – LA DIVINAZIONE di Irene Angelini
Agenda della Mela – La Divinazione di IRENE ANGELINI
Coproduzione Brigantia Editrice e Spaziofatato Edizioni, Carini, 2019, 300 pagine, illustrazioni a colori, copertina cartonata, Euro 18,00
www.brigantiaeditrice.it
https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__agenda-della-mela-2020.php?id=180627
Dopo un anno di pausa ritorna l’attesissimo appuntamento con l’Agenda della Mela.
Come nell’Agenda 2018, il formato riserva più spazio per poter scrivere i propri appunti, ma la vera novità è che l’Agenda della Mela non sarà più legata all’anno solare, ma sarà sempre valida, in modo tale che ciascuno possa scegliere la propria tradizione preferita per farsi accompagnare durante l’anno in corso.
A inaugurare questa nuova Agenda è Irene Angelini con la Divinazione.
La divinazione, o mantica, non è semplicemente l’arte di predire il futuro, bensì la capacità di interpretare i segni attraverso il raggiungimento di uno stato di coscienza alterato durante il quale l’individuo ordinario si trasforma in un medium divino, le regole che accettiamo quotidianamente sono sospese e i limiti della mente umana sono momentaneamente superati…
Preparatevi a trovare divinazioni molto conosciute: i Tarocchi, la chiromanzia, la numerologia, l’astrologia, i sogni profetici, la radioestesia, gli specchi divinatori, l’I-Ching, le Rune, il pendolo… ma anche divinazioni molto insolite e ben poco note, come l’antichissima astragalomanzia, che traeva auspici da ossicini di pecora, che divennero gli antenati dei dadi; la licomanzia, che permette di vedere il futuro nelle fiamme; l’apantomanzia, che vi farà ricevere segni premonitori dalle persone o dagli animali che incontrate quando uscite fuori di casa; l’oracolo delle foglie di alloro; la divinazione con l’uovo, che arriva dalla Mesopotamia; la divinazione con le conchiglie; la ceromanzia con il piombo o la cera fusa.
Troverete anche ricette come il tè speziato che amplifica le capacità psichiche, il tè alla rosa per l’amore, l’olio consacrato per benedire carte e strumenti, il profumo per facilitare la divinazione, il caffè divino, il sacchetto di erbe per purificare i vostri strumenti, l’incenso per pulire l’aria dopo una lettura di carte, il bagno per poter intravedere il proprio futuro.
Ma non è finita: tante e tante curiosità relative ai vari tipi di visione del futuro, visioni che spaventano e affascinano l’uomo fin dalle sue origini.
Per esempio, sapete come si battezzano le carte? Volete sapere cosa vi aspetta nei prossimi mesi con il gioco del Capodanno? Come si può fare una spugna magica per aiutare la guarigione spirituale? E che significato hanno gli incidenti domestici, come rovesciare il vino o il sale?
Imparerete a fare la scopa dell’indovino con la ginestra, a usare un fiore per rispondere a una domanda precisa, a tracciare un Sigillo per l’amore, a fare piccoli incantesimi con i Tarocchi.
Un libro mai banale: bello da vedere per la veste grafica, utile da consultare in mille occasioni e divertente da leggere per tutti, perché anche se può forse non essere vero che il futuro è prevedibile, tutti ci crediamo comunque (Recensione a cura di Devon Scott).
Residente in Brianza, Irene Angelini si dedica fin dall’adolescenza allo studio e alla pratica delle arti divinatorie. Creatrice e admin del sito web www.cronacheesoteriche.com e del blog I Tarocchi di Bimbasperduta, nel 2014 ha fondato la Scuola di Divinazione Ancestrale che la vede impegnata nella divulgazione delle Arti Divinatorie e della cultura a loro connessa, anche attraverso conferenze e seminari. Nell’aprile 2019 ha autoprodotto e pubblicato il libro La Gentile Arte della Tasseomanzia. Dal 2017 collabora con la rivista “The Creative Network”, fondata da Gabriele Luzzini.
Per contattare l’Autrice: Email fenice_52@libero.it
Canale Youtube: I Tarocchi di Bimbasperduta
Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?