LE ORME DEL TEMPO di Elda Katia Damiani

Le orme del tempo di ELDA KATIA DAMIANI
Coproduzione Brigantia Editrice e Spaziofatato Edizioni, 2019, Carini (PA), 200 pagine, ill. B/N,
Euro 16,00 per l’edizione in cartaceo (copertina morbida), Euro 7,99 Ebook
www.brigantiaeditrice.it

www.spaziofatato.community
www.amazon.it/orme-tempo-Elda-Katia-Damiani

 

 

 

Il Signore delle Ombre aveva scelto la stirpe umana come bersaglio dei suoi terribili piani. Non poteva chiedere di meglio: inaffidabili, caotici, egoisti, arroganti e, a volte, anche tremendamente crudeli.
Dal canto suo, il sovrano del regno di Fihel aveva preso le vostre difese. Perché? Perché siete laboriosi, amorevoli, sognatori, generosi… e avete tante altre qualità che nemmeno immaginate.
Le leggende e il folklore delle Alpi Carniche prendono vita in questa magica avventura.

Durante gli anni bui della Seconda guerra mondiale, quattro giovani prescelti, guidati da un elfo silvano, si ritrovano catapultati in una dimensione incantata parallela alla nostra, fatta tanto di luci quanto di tenebre. Gli oscuri piani del nazismo occulto e quelli del Signore delle Ombre ordiscono una terribile trama che minaccia la razza umana. Per salvarne le sorti, occorre che i ragazzi vadano in missione per trovare tutti i figli del regno fatato di Fihel, dispersi nel corso dei secoli.

Tra le pieghe del tempo e un destino incerto, i prescelti, ignari dei pericoli che si nascondono dietro il compito che la sorte ha assegnato loro, dovranno destreggiarsi tra difficili prove e battaglie fisiche e interiori, poiché anche a fianco dei loro protettori si celano nemici pronti a distruggerli. Dovranno essere addestrati per poter combattere, ma sono molto giovani. Riusciranno a mostrarsi all’altezza dei loro poteri e a usarli affinché la Luce possa trionfare sulle Tenebre? La guerra si avvicina (Scheda dell’editore).

 

Elda Katia Damiani è nata a Udine e appartiene al Clan dei Titi di Campoformido. Affascinata fin dall’infanzia dalla magia e dal mistero, durante il corso della sua vita Elda ha collezionato varie ricerche sulle credenze popolari e sulla magia delle piante. Ha collaborato con una rivista di misteri e con la webzine Spaziofatato, dove ha pubblicato racconti, poesie e tenuto una rubrica sulle erbe magiche.
Come Naturopata e Master Reiki ama il contatto con la natura e la sinfonia della sua magia e osservando il calendario lunare organizza festival celtici in alta Valcamonica, dove vive con la sua famiglia a contatto con la bellezza alpina.
Ha pubblicato La maledizione al velo scarlatto (2012), Shock e traumi emotivi (2013), Profumi del Natale (2013), Favole di Natale (2014) e Le avventure di Esidea (2017) e Una cantastorie alle elementari (2018) tutti con le Edizioni Spaziofatato. Il suo ultimo libro, Le orme del tempo, è il sequel de’ La maledizione al velo scarlatto e secondo volume della trilogia.
Per saperne di più, leggete la sua scheda biografica e la sua intervista.

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?