LA REINCARNAZIONE E LA LEGGE DEL KARMA di W.W. Atkinson

La reincarnazione e la legge del Karma di WILLIAM WALKER ATKINSON
Venexia Edizioni, Roma, 2011, 150 pagine, Euro 16,00
www.venexia.it


“Il libro della speranza”… Uno studio approfondito su un argomento che da sempre ha affascinato l’umanità, supportato da citazioni di antichi filosofi e scrittori e da testimonianze di persone che hanno avuto ricordi di vite passate.

William Walker Atkinson divide il libro in due parti nettamente differenti, ma complementari e ugualmente interessanti. Nella prima parte l’autore illustra tutte le teorie che si sono susseguite dalla preistoria ad oggi, in Oriente e in Occidente, prendendo in considerazione tutte le nazionalità e le suddivisioni interne alle diverse culture.

Nella seconda parte lo scrittore riporta alcuni esempi di persone che all’improvviso hanno iniziato a ricordare dettagli di luoghi in cui non erano mai stati e, nel momento in cui vi si sono recati, li hanno riconosciuti, anticipando perfino dove si trovavano alcuni oggetti e trovando conferme ai loro ricordi. Egli ripercorre gli studi dei reincarnazionisti e la logica alla base della legge di causa-effetto che regola in un certo senso le teorie sulla rinascita, ma per equità illustra anche le prove contrarie a queste teorie.

Un libro che ci accompagna dall’infinito passato all’infinito presente e che  potrebbe essere definito il libro della speranza, aiutandoci a scorgere in tanti dettagli della nostra vita quotidiana molte prove concrete della possibilità di rinascita dell’anima (Recensione di Valentina Bonserio).

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?