VIE DI LUCE di Emanuela Cella Ferrari
Vie di Luce di EMANUELA CELLA FERRARI
Edizioni Lunaris, 2001, Pisa; Euro 12,40
Sui Tarocchi è stato scritto tantissimo e ancora l’argomento è ben lungi dall’esaurirsi. Con questo libro l’Autrice intende apportarvi il suo personale contributo, conducendo il lettore in un mondo del tutto particolare: il mondo dell’anima, il mondo che scaturisce dal suo pluriennale cammino meditativo interiore. La maggior parte del libro proviene, infatti, proprio dagli appunti presi durante le sue meditazioni.
Le 22 lame dei Tarocchi sono intese come un sentiero della conoscenza, un cammino alla scoperta del Sé; passo dopo passo, lama dopo lama, l’Autrice rivela i messaggi che le sono stati inviati dai suoi “Maestri di luce”: ognuno costituisce un tassello che permetterà ad ogni lettore di arrivare, da solo, fino ai propri Maestri. Il giovane iniziato percorre il suo cammino attraverso ventidue porte, incontrando tanti e diversi personaggi, ricevendone tanti e diversi insegnamenti, sperimentando tanti e diversi stati d’animo: gioia, disperazione, speranza, dolore, allegria, sfinimento, coraggio, terrore, pace, ma senza mai perdere di vista il traguardo finale.
Un libro che riesce a ricreare l’atmosfera magica che si forma attorno a chi varca i confini del fisico per addentrarsi in altri sentieri, mano nella mano con il proprio Sé più segreto ed interiore. Un manuale di meditazione che, semplicemente, senza presunzione, racconta un’esperienza e regala a ciascuno un’idea, una base da cui partire per creare il proprio, personalissimo, percorso spirituale (Recensione di Andrea Belloni).
Insegnante per 26 anni, bibliotecaria per altri due, attualmente Emanuela Cella Ferrari si dedica all’attività di saggista. Da anni studia e approfondisce le discipline esoteriche, la meditazione, l’angelologia, l’astrologia e la cartomanzia. Sull’argomento organizza corsi, seminari e conferenze, collabora a varie riviste cartacee e telematiche, E’ tra i soci fondatori del nostro sito. Nel 2001 ha pubblicato Vie di Luce, un manuale di meditazione con i Tarocchi; nel 2009 Ali per volare. Gli Angeli e il segreto della conoscenza, nel 2012 Percorsi di Luce.
Per saperne di più, leggete la sua scheda biografica e la sua intervista.