L’EQUINOZIO DEGLI DEI di Aleister Crowley
L’Equinozio degli Dei di ALEISTER CROWLEY
Edizioni Astrolabio, Collana L’Occulto, 2021, 220 pagine, illustrato, Euro 14,00
Edizione a cura di Hymenaeus Beta
www.astrolabio-ubaldini.com
Magick, di cui abbiamo parlato qualche tempo fa, è il capolavoro di Aleister Crowley. L’Equinozio degli Dei compone la Parte IV di MAGICK, Liber ABA – Libro Quattro, la più celebre e importante opera di Aleister Crowley (1875 – 1947), edita dalla Casa Editrice Astrolabio-Ubaldini Editore.
Il volume fornisce un resoconto autobiografico di come Crowley ricevette Il Libro della Legge sotto dettatura al Cairo nell’aprile del 1904. Questo documento costituisce la pietra angolare di Thelema, un nuovo messaggio per l’umanità.
In una nuova appendice vengono discusse le implicazioni cosmografiche, etiche e religiose tale testo rivelato. Sono inclusi estratti dei diari, materiale rituale, il testo completo del Libro della Legge con il facsimile del Manoscritto originale, e il suo Commento scritto a Tunisi nel 1925.
“Questo chiude il cerchio – scrive Hymenaeus Beta nell’introduzione all’edizione ufficiale de L’EQUINOZIO DEGLI DEI – sulla tesi della Parte I, partendo da una discussione generale sulla rivelazione mistica, passando per un’analisi dettagliata delle teorie e tecniche mistiche e magiche, fino ad un caso di studio: la ricezione de Il Libro della Legge.”
Concepito nel 1913 come conclusione di “MAGICK” con il sottotitolo “Parte IV: Thelema (La Legge)”, L’Equinozio degli Dei vide finalmente la luce solo nel 1936, dopo una lunghissima opera di revisione. Nel 1994 l’O.T.O. curò la nuova pubblicazione in inglese con un impianto editoriale completamente rinnovato, su cui si basa questa prima edizione ufficiale in italiano.
Aleister Crowley è oggi largamente riconosciuto come il primo ricercatore in Occidente fornire all’iniziazione un metodo realmente scientifico.
Nel riconciliare la ricerca spirituale con le scienze fisiche, matematiche e filosofiche, egli raggiunse una sintesi duratura che rimane insuperata per profondità di intuizione e completezza. Amore è la legge, amore sotto la volontà (Scheda dell’editore).
Link aggiuntivi
Il video di presentazione del libro realizzato dall’Ordo Templi Orientis con la partecipazione del traduttore Alexandr Canepa, è visionabile a https://youtu.be/nV1PIS3zfBk
Per informazioni, approfondimenti e interviste, potete contattare info@otoitalia.it
Per una nota biografica e una panoramica letteraria approfondita, consultare www.otoitalia.it/aleister-crowley.html
Contatti
O.T.O. Gran Loggia d’Italia:
Ufficio Centrale (informazioni): info@otoitalia.it
Sito Ufficiale: www.otoitalia.it