SIMBOLI E MISTERI NELLE AVVENTURE DI ALICE di Vito Foschi

Simboli e misteri nelle avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie e Attraverso lo specchio di VITO FOSCHI
Edizioni Lulu, copertina rigida, 66 pagine, illustrato, Euro 21,18
www.amazon.it

 

L’autore Vito Foschi fa un’analisi dei personaggi e degli avvenimenti descritti da Lewis Carrol in modo che si svelino elementi simbolici celati.
All’interno del libro possiamo trovare rimandi al proprio SE’, ai risvegli interiori e ogni personaggio descritto è collegato a qualcosa di misterico, di occulto, di nascosto nel profondo di ognuno di noi.

Il viaggio di Alice è una scoperta di tutto questo e un destarsi da un sonno personale per raggiungere mete più alte, che si potrebbero riassumere nella doppia personalità, che ha necessità di essere ricomposta, ritrovata e svelata nella sua più primordiale natura, senza convenzioni sociali, appartenenze a tradizioni e folklore e obblighi di circostanza che impongono un atteggiamento complessivo rigoroso e di facciata, ma che nasconde dentro di sé un mondo completamente diverso.

Interessante come ogni incontro di Alice con i personaggi della storia sia un motivo di riflessione e ci faccia ragionare su cosa stiamo facendo della nostra vita, come la stiamo vivendo e come ci approcciamo agli eventi e ai rapporti interpersonali.
Sicuramente consigliato per chi vuole fare un giro dentro di sé e cercare, attraverso le avventure di Alice, di riconoscere qualche segnale anche nella propria esistenza (Recensione di Daisy Winch).

 

Vito Foschi è laureato in ingegneria informatica con indirizzo gestionale.
Da molti anni si occupa di misteri ed esoterismo con particolare interesse per il tema graaliano.
Per conoscerlo meglio, leggete la sua scheda biografica.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?