GUIDA ALL’USO DELLE ERBE MAGICHE di Scott Cunningham

Guida all’uso delle erbe magiche di SCOTT CUNNINGHAM
Edizioni Venexia, Roma, 2019, 215 pagine, Euro 22,00
www.venexia.it

 

Per Scott Cunningham “la magia delle erbe è uno dei mezzi più facili, sicuri e gioiosi di ristabilire il collegamento con la terra e di ritornare a un modo di vita sano e naturale”.
In questo libro Cunningham ci guida alla scoperta di antiche e potenti pratiche magiche, quella degli amuleti e dei talismani, dei sacchetti profumati e dei cuscini di erbe, degli incensi e degli oli essenziali profumati.

Il testo insegna in maniera pratica a identificare, raccogliere, crescere, seccare e preservare le erbe, e usarle per proteggere, divinare, guarire e trovare l’amore. La guida contiene i nomi magici di erbe, fiori, alberi e radici, oltre a un manuale di erboristeria per le streghe, incantamenti con le erbe, e un elenco di erbe e unguenti che appartengono al lato oscuro della magia  (Scheda dell’editore).

 

Scott Cunningham (1956-1993) è stato scrittore prolifico di libri sulla Wicca e attivo diffusore della spiritualità pagana nel nostro tempo. Il suo stile fresco e diretto lo ha reso popolare soprattutto tra i praticanti solitari dell’Arte, che cercano una guida erudita a cui affidarsi. Grande conoscitore di erbe e iniziato in diversi Ordini, considerava la Wicca una religione che parla all’uomo moderno tramite simboli e concetti antichi. I suoi libri hanno influenzato notevolmente i cambiamenti all’interno del movimento wicca e dei suoi seguaci.
Con le Edizioni Venexia ha pubblicato Il Libro delle Ombre,  Divinazione per principianti e I sogni magici

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?