PERCORSI DI LUCE di Emanuela Cella Ferrari

Percorsi di Luce. I Tarocchi e l’Alchimia Spirituale di EMANUELA CELLA FERRARI
Edizioni Spaziofatato, 2012, 174 pagine, illustrato a colori, Euro 4,00
EBook in formato .pdf
Per comprare il libro www.spaziofatato.community

 

Un percorso iniziatico che prende spunto dai ventidue Arcani Maggiori dei Tarocchi per seguire un processo di evoluzione spirituale che si rifà alle radici cristiane dell’Autrice. Ventidue “Maestri” porteranno a Pilgrim, ideale viaggiatore dello spirito, il loro messaggio per aiutarlo a crescere.

Ogni lama ha un insegnamento che non sarà facile né comprendere, né mettere in pratica, perché alla nostra evoluzione spirituale si oppongono la pigrizia, la paura del cambiamento, l’amore per lo status quo, la propensione a continuare la nostra vita su binari noti e sicuri, e poi i dubbi su quello che stiamo facendo, i timori che non sia la via giusta per noi…

Ma per ogni domanda i Maestri hanno una risposta, che spesso viene dal cuore stesso di Pilgrim, a cui si insegna soprattutto a vedere chiaro in se stesso più che ad aspettarsi imbeccate dagli altri, perché questi sono “veri” Maestri, pronti a rendere meno arduo il cammino, a sostenere, incoraggiare, consolare, ma senza mai dimenticare il proprio ruolo.

Alla fine del suo “percorso di luce” Pilgrim sarà più forte e comprenderà che, più di tutto, conta l’Amore, perché:

Più amore semineremo intorno a noi, più amore raccoglieremo. Ogni goccia d’amore ne raccoglierà e ne attirerà mille altre, perché amore chiama amore! Tutte queste gocce insieme formeranno un mare e poi aumenteranno ancora, diventando un oceano splendente e luminoso che circonderà il mondo. Grazie a questo amore immenso l’universo si trasformerà, diventerà un cuore palpitante di gioia. E in questo mondo nuovo i Nuovi Uomini potranno vivere nella pace e nell’amore” (Recensione di Andrea Belloni).

 

Insegnante per 26 anni, bibliotecaria per altri due, attualmente Emanuela Cella Ferrari si dedica all’attività di saggista. Da anni studia e approfondisce le discipline esoteriche, la meditazione, l’angelologia, l’astrologia e la cartomanzia. Sull’argomento organizza corsi, seminari e conferenze, collabora a varie riviste cartacee e telematiche, E’ tra i soci fondatori del nostro sito. Nel 2001 ha pubblicato Vie di Luce, un manuale di meditazione con i Tarocchi; nel 2009 Ali per volare. Gli Angeli e il segreto della conoscenza, nel 2012 Percorsi di Luce.
Per saperne di più, leggete la sua scheda biografica e la sua intervista.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?