STRIARIA – IL CULTO DELLE STREGHE di Dragon Rouge

Striaria. Il culto delle streghe di DRAGON ROUGE
Edizioni Aradia, Brescia, 2010, Euro 15,00
www.aradia-edizioni.it


Striaria. Il culto delle streghe
è l’ideale conclusione di un discorso magico iniziato con Striaria. Grimorio di stregoneria rituale, pubblicato dalle Edizioni Aradia nel 2008. Vale ancor di più, per questo libro, la raccomandazione fatta per il precedente:

la tradizione di Striaria è per chi osa, non per chi teme; non fa per voi se non vi sentite pronti a credere in voi stessi, a porvi al centro dell’universo, a brillare come di una stella di luce propria e non di riflesso, se vi fermano paure e condizionamenti, in altre parole, se non vi sentite liberi di agire come volete“.

Striaria è una tradizione iniziatica misterica, organizzata in tre cerchi (o ranghi), che non rappresentano un’organizzazione gerarchica quanto tre livelli di apprendimento e quindi di conoscenza. Il suo percorso è una “via impervia” che conduce alla trasformazione, che muta l’incapace in capace, il debole in forte, l’insicuro in  sicuro, il mediocre in eccellente.
Ma… siete disposti a percorrerla fino in fondo?
Allora seguite le istruzioni (chiarissime nell’esposizione, ma non per tutti nella sostanza): fate vostro il codice di comportamento, educate la vostra mente, plasmate il vostro carattere, praticate il suo culto, “oggi così rigenerato finalmente a nuova vita, dopo tanti secoli di buio e apparenti silenzi volti a scacciare lo spettro dei roghi“.

Un libro che non ha precedenti e non ha uguali, nella teoria e nella pratica, che recupera e svela completamente segreti millenari che risvegliano il potenziale interiore e permettono di oltrepassare la soglia e di diventare, a chi oserà, “altro” da sé (Recensione di Devon Scott).

 

Sotto lo pseudonimo di Dragon Rouge si cela uno studioso che da tredici anni pratica la Vecchia Religione e che ci svela nei suoi libri la sua forma più attuale in Italia, parlandoci della sua esperienza personale e richiamando, solo dove necessario, i collegamenti con un trascorso storico spesso avvolto da una cortina di nebbia impenetrabile.
Ha pubblicato La Vecchia Religione, Autoiniziazione alla Vecchia ReligioneI Canti di Aradia di Leland in una speciale edizione con una sua appendice, Vivere la Vecchia ReligioneL’Antica Stregoneria ItalianaStriaria. Grimorio di stregoneria ritualeStriaria. Il culto delle stregheIl Vangelo di Diana e Il Culto di Lilith.
Tutte le sue opere si possono trovare nel nostro Archivio delle Recensioni.
Le opere sono scritte con un linguaggio molto semplice e limpido, per chiarire i dubbi che potrebbero sorgere nel trattare una materia tante volte poco compresa o addirittura resa equivoca da chi preferirebbe che restasse avvolta in un velo tenebroso.
Una curiosità: per contattare Dragon Rouge, visitate il suo sito www.vecchiareligione.org, dove vi sarà chiesto di risolvere un piccolo enigma magico…
Per conoscere meglio Dragon Rouge, leggete la sua intervista.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?