LO ZODIACO SPIRITUALE (PARTE SECONDA) di Emanuela Cella Ferrari

I GOVERNATORI PLANETARI

I Governatori sono i pianeti che dominano i dodici segni zodiacali.zodiaco animaOgnuno di loro possiede un legame spirituale con la coscienza dell’uomo, la condiziona e la governa in diversi gradi dal più basso al più elevato. E’ presente nel cosmo un unica Coscienza Suprema all’interno della quale agiscono i pianeti che operano con la loro influenza sui vari settori della vita umana.

Per ciò che riguarda l’evoluzione dell’anima essi sono collegati ai principi della coscienza umana; ognuno di loro presiede all’evoluzione di uno di essi e lo accresce all’interno della personalità dell’uomo. Gli strati più sottili della coscienza umana riguardano l’individualità e sono i primi tre aspetti essenziali: volontà, saggezza e amore. Sono associati ad una Triade Superiore di pianeti: Urano è la volontà, Mercurio la saggezza e Venere l’amore. Questi stati di coscienza rappresentano lo Spirito, l’Anima Spirituale e l’Anima Individuale.

Le energie planetarie possiedono un duplice aspetto: il primo è l’estroversione, il secondo è l’introversione. Sono determinati dalla posizione dei signori planetari all’interno di un tema natale: sono estroversi se sono collocati sopra la linea dell’orizzonte, introversi se si trovano sotto tale linea. Sono centri di energia ci cui costituiscono la sintesi. Secondo gli studiosi i pianeti sono i luoghi dove vivono le entità umane; qui esse soggiornano tra due incarnazioni e in questo periodo si perfezionano nella conoscenza delle vibrazioni spirituali dei pianeti. Pitagora affermava che ogni pianeta produceva un colore e un suono particolari per cui tutti insieme formano la musica delle sfere; ogni essere umano assimila tale duplice energia e quindi forma la propria sinfonia personale. Ogni individuo risulta maggiormente sensibile a un pianeta piuttosto che a un altro poiché è più ricettivo alle sue vibrazioni in quanto esse gli risultano familiari.

La musica del cosmo ha origine dalle vibrazioni dei pianeti del nostro sistema solare, il medesimo discorso vale anche per i colori; ciò spiega la nostra predilezione per un colore piuttosto che per un altro. La nostra energia personale, denominata ki, vibra in perfetta sintonia con la vibrazione di un determinato colore ma può variare in qualsiasi momento della nostra esistenza; ciò premesso noi dobbiamo conoscere…

Scarica il file in formato .pdf  Zodiaco Spirituale2

Autore: Emanuela Cella Ferrari
Messo on line in data: Febbraio 2011