PROFUMI DEL NATALE di Elda Katia Damiani

Profumi del Natale di ELDA KATIA DAMIANI
Edizioni Spaziofatato, Vezza d’Oglio (BS), 2013, 64 pagine, illustrazioni a colori, Euro 6,00
www.spaziofatato.community
www.ibs.it

 

Profumi del Natale è un delizioso libretto, illustrato interamente a colori con le immagini vittoriane, dedicato alle poesie e ai pensieri sul Natale, la festa amatissima da grandi e piccini che si celebra quasi in tutto il mondo, anche se con diverse connotazioni.

L’Autrice ha riunito tutte le poesie che, negli ultimi anni, ha scritto in questo periodo, oltre a sue riflessioni personali. Ne è uscita una strenna non convenzionale, ispirata da momenti e da persone particolari: il bisogno di libertà, la ricerca spirituale, la malinconia dei ricordi, l’amarezza della solitudine, un messaggio a un figlio lontano, il ricordo dei vecchi nonni… che ci riportano, al di là del nostro credo religioso, al vero significato di questa antica festa (Recensione di Devon Scott).

 

Elda Katia Damiani è nata a Udine e appartiene al Clan dei Titi di Campoformido. Affascinata fin dall’infanzia dalla magia e dal mistero, durante il corso della sua vita Elda ha collezionato varie ricerche sulle credenze popolari e sulla magia delle piante. Ha collaborato con una rivista di misteri e con la webzine Spaziofatato, dove ha pubblicato racconti, poesie e tenuto una rubrica sulle erbe magiche.
Come Naturopata e Master Reiki ama il contatto con la natura e la sinfonia della sua magia e osservando il calendario lunare organizza festival celtici in alta Valcamonica, dove vive con la sua famiglia a contatto con la bellezza alpina.
Ha pubblicato La maledizione al velo scarlatto (2012), Shock e traumi emotivi (2013), Profumi del Natale (2013), Favole di Natale (2014) e Le avventure di Esidea (2017), tutti con le Edizioni Spaziofatato.
Per saperne di più, leggete la sua scheda biografica e la sua intervista.

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?