FAVOLE DI NATALE di Elda Katia Damiani

Favole di Natale di ELDA KATIA DAMIANI
Illustrazioni di SILVIA RICCHELLI
Edizioni Spaziofatato, Vezza d’Oglio (BS), 2014, 64 pagine, illustrazioni a colori, copertina cartonata, formato 17×24, Euro 12,90
www.spaziofatato.community
www.ibs.it

 

Chi ha rubato tutti i colori?
Perché il mondo è diventato tutto grigio?
Se lo chiede la fata dei colori, Esidea, disperata perché nessun incantesimo sembra riuscire a rimediare alla situazione. E se lo chiede anche Babbo Natale, chiamato in aiuto da Esidea. Non resta che interrogare gli Spiriti del Passato, del Presente e del Futuro…

Tre bambini, diversi per aspetto e carattere, ma uniti da una salda amicizia. Ed ecco che arriva una fata molto malvagia, e anche molto brutta, che cerca in ogni modo di rompere questo sodalizio, spingendo all’avidità e all’egoismo uno dei bambini… ma sarà davvero una fata cattiva? Oppure sarà una fata buona che mette alla prova il loro legame?

Un tenero vecchietto senza famiglia, ma amato da tutti i bambini, che lo chiamano nonno Vidulis, viene minacciato dalla Strega della Tempesta: se non farà in modo che strega possa guadagnare tanti anni di vita sottraendoli agli esseri umani, verrà spazzato via, insieme a tutti i suoi amici, da un uragano terribile la vigilia di Natale. Che fare? Per fortuna la moglie del mugnaio ne sa una più del diavolo, di certo più della strega. Vedendo in pericolo la sua famiglia, organizzerà una ingegnosa trappola che distruggerà per sempre la strega malvagia…

Tre dolcissime favole per bambini di ogni età, per non far mai assopire il bambino che è in noi. Dedicato dall’Autrice alle “anime che devono riprendere il loro volo” (Recensione di Devon Scott)!

 

Elda Katia Damiani è nata a Udine e appartiene al Clan dei Titi di Campoformido. Affascinata fin dall’infanzia dalla magia e dal mistero, durante il corso della sua vita Elda ha collezionato varie ricerche sulle credenze popolari e sulla magia delle piante. Ha collaborato con una rivista di misteri e con la webzine Spaziofatato, dove ha pubblicato racconti, poesie e tenuto una rubrica sulle erbe magiche.
Come Naturopata e Master Reiki ama il contatto con la natura e la sinfonia della sua magia e osservando il calendario lunare organizza festival celtici in alta Valcamonica, dove vive con la sua famiglia a contatto con la bellezza alpina.
Ha pubblicato La maledizione al velo scarlatto (2012), Shock e traumi emotivi (2013), Profumi del Natale (2013), Favole di Natale (2014) e Le avventure di Esidea (2017), tutti con le Edizioni Spaziofatato.
Per saperne di più, leggete la sua scheda biografica e la sua intervista.

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?