UNA CANTASTORIE ALLE ELEMENTARI di Elda Katia Damiani
Una cantastorie alle elementari di ELDA KATIA DAMIANI
Spaziofatato Edizioni, 2018, Vezza d’Oglio, 112 pagine, ill. B/N e a colori, Euro 13,50
www.spaziofatato.community
C’era una volta… questa frase apre un mondo… un sipario si alza e inizia la magia.
E chi meglio di un cantastorie può riportare la magia o semplicemente può farla affiorare nei cuori della gente? Se questa magia deve essere riscoperta e custodita, il cantastorie dovrà narrare le sue fiabe ai bambini dai banchi della scuola, per poi continuare, con le diverse sfumature dell’età, a donare agli adulti la possibilità di non smarrirsi nella quotidianità gelida degli eventi.
Un libro che apre un modo diverso verso la riscoperta di se stessi attraverso gli archetipi delle fiabe. All’interno cinque fiabe per lavorare con le proprie emozioni e con i propri celati desideri (scheda dell’editore).
Elda Katia Damiani è nata a Udine e appartiene al Clan dei Titi di Campoformido. Affascinata fin dall’infanzia dalla magia e dal mistero, durante il corso della sua vita Elda ha collezionato varie ricerche sulle credenze popolari e sulla magia delle piante. Ha collaborato con una rivista di misteri e con la webzine Spaziofatato, dove ha pubblicato racconti, poesie e tenuto una rubrica sulle erbe magiche.
Come Naturopata e Master Reiki ama il contatto con la natura e la sinfonia della sua magia e osservando il calendario lunare organizza festival celtici in alta Valcamonica, dove vive con la sua famiglia a contatto con la bellezza alpina.
Ha pubblicato La maledizione al velo scarlatto (2012), Shock e traumi emotivi (2013), Profumi del Natale (2013), Favole di Natale (2014) e Le avventure di Esidea (2017), tutti con le Edizioni Spaziofatato.
Per saperne di più, leggete la sua scheda biografica e la sua intervista.