SCHEDA BIOGRAFICA DI DEVON SCOTT

Data di Nascita: 1951.
Indirizzo: Provincia di Imperia.
E–mail: devonscott@hotmail.it
Opere sul web: non ho un mio sito personale. Ho collaborato con alcuni siti esoterici italiani. Nello Spaziofatato ho pubblicato articoli e curato delle rubriche fisse. Puoi leggere tutto nell’Archivio.
La mia pagina è www.facebook.com/devon
Genere letterario: saggistica su temi magico-esoterici.foto devon scott Disponibilità ad un agente letterario? No.
Pubblicheresti con contributo? No.
Curriculum. Nel 1973 ho vinto un concorso per brevi racconti di genere sentimentale indetto da un settimanale femminile, che ha pubblicato la mia prima opera.
Per un anno ho scritto racconti rosa, pubblicati da vari settimanali italiani; poi, dal 1975 fino al 1980, racconti di fantascienza (di tipo soprattutto satirico ed esoterico) per FancyFanzine della Charter Press, una piccola casa editrice che pubblicava tre riviste tascabili di fantascienza e fantasy, dando molto spazio agli esordienti.
Dopo una pausa di alcuni anni, passata tra viaggi, studi e lavoro, nella primavera del 1989 ho tenuto un corso di psicologia applicata all’astrologia per una televisione privata che trasmetteva programmi didattici, indirizzati ai giovani, nella fascia pomeridiana; inoltre ho curato, per un centro culturale, due serie di dibattiti sul tema della stregoneria in Europa e sulle Società Segrete.
Ho collaborato con una rivista mensile di esoterismo e magia e con un’altra rivista bimestrale. Ho partecipato ad alcune trasmissioni televisive sulla storia della stregoneria nei secoli e sui fondamenti storici dell’astrologia; ho tenuto (e tengo) conferenze, corsi e seminari.
Nel 2001 ho pubblicato un libro storico sulla magia dal titolo Tradizioni Perdute, edito da Lunaris; nel luglio 2006 I Giardini Incantati. Le piante e la Magia Lunare, edito da Venexia (seconda edizione, maggio 2007); nel novembre 2008 Podomanzia. Il cielo sotto di noi, Edizioni L’Età dell’Acquario; nel settembre 2009 Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l’alchimia verde, Edizioni Aradia; nel novembre 2009 Il Cerchio di Fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti, Edizioni L’Età dell’Acquario, di cui potrete leggere un estratto nello Spaziofatato (nella rubrica di Magia Celtica); nel settembre 2012 Almanacco. Il tempo della Magia, Edizioni Spaziofatato; nel settembre 2013 la prima edizione de’ Le Porte della Luna. Magia del Femminile, Edizioni Spaziofatato, di cui nel novembre 2015 è uscita anche la seconda edizione, riveduta e ampliata. Inoltre ho scritto una monografia, Stregoneria. Storia, leggende e segreti, di cui è stato pubblicato un estratto a puntate nello Spaziofatato.
Ho tradotto e curato, per le Edizioni Venexia, L’Homme Rouge delle Tuileries (2011) di Paul Christian, un libro che unisce i Tarocchi, l’ermetismo e l’astrologia.