LE SIBILLE DELLE PORTE DELLA LUNA di Devon Scott

Moon Doors Sibyls – Le Sibille delle Porte della Luna di DEVON SCOTT
Coproduzione Brigantia Editrice/Spaziofatato Edizioni, Carini (PA), 2019
Libretto in inglese e in italiano di 88 pagine + 40 carte a colori, Euro 23,00

Illustrazioni di Silvia Ronsisvalle
https://www.brigantiaeditrice.it/home/105-moon-doors-sibyls-sibille

Le Sibille delle Porte della Luna di Devon Scott (Le Porte della Luna è un suo meraviglioso libro sulla magia al femminile, che consiglio a chi ancora non lo conoscesse) sono carte particolarmente intuitive e dirette, con illustrazioni che trasmettono pace, serenità, tranquillità e una grandissima energia, come ogni opera dell’autrice del resto.
Ogni Sibillla ci racconta qualcosa, ci comunica un messaggio che possiamo interpretare con l’aiuto del manuale che troviamo all’interno della confezione, oppure in base a quello che l’istinto ci trasmette in quel momento. I colori, i disegni e le sensazioni che si provano guardando ogni singola carta ci riportano in una dimensione magica dove possiamo incontrare fate, maghi e folletti.
La Luna, protagonista assoluta di queste creazioni, è la guida per allinearsi con le energie della notte, del nostro IO più profondo, della nostra anima e della nostra femminilità.

In ogni Sibilla troviamo due Rune, usate in magia runica come talismani, che ci sussurrano quali sono le vie per cogliere al meglio il significato e farne un tutt’uno energetico, sostenendo il consultante nei periodi negativi e potenziando le caratteristiche positive del segno. Troviamo inoltre la pianta da inserire nel sacchettino talismanico, un simbolo portafortuna, il segno zodiacale, il pianeta e il decano di appartenenza. Ci viene descritto passo passo anche come consacrare il mazzo alla Luna quando si inizia ad operare e le relative purificazioni mensili per scaricare le negatività accumulate nel mese e riportare le carte alla loro piena attività energetica.
Personalmente ho trovato in queste carte delle amiche preziose, delle “chiacchierine” che amo coinvolgere nelle mie attività quotidiane. Le consiglio a tutte le persone che fanno della semplicità la loro forza vitale, perché nella semplicità è racchiuso il più grande potere (Recensione di Daisy Winch).

 

Devon Scott è studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell’Europa Occidentale e dell’area mediterranea. Ha tenuto conferenze, corsi e seminari in Italia e all’estero, collaborato con riviste e siti web, partecipato a programmi televisivi di informazione e didattici.
Ha pubblicato Tradizioni Perdute, 2001, edizioni Lunaris; I giardini incantati. Le piante e la magia lunare, 2006, edizioni Venexia; Podomanzia. Il cielo sotto di noi, 2008, edizioni L’Età dell’Acquario; Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l’alchimia verde, 2009, edizioni Aradia; Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti, 2009, edizioni L’Età dell’Acquario; Almanacco. Il tempo della Magia, 2012, edizioni Spaziofatato; Le Porte della Luna. Magia del Femminile, 2013/2015, edizioni Spaziofatato; Agenda della Mela 2018. La magia Gitana, 2017, Brigantia Editrice. Nel dicembre 2019 ha pubblicato un mazzo di carte, Le Sibille delle Porte della Luna, coproduzione Brigantia Editrice e Spaziofatato Edizioni.
Ha inoltre tradotto e curato L’Homme Rouge delle Tuileries di Paul Christian, edizioni Venexia.
Per saperne di più sull’Autrice, leggete la sua scheda biografica.
Leggete anche la sua Intervista.

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro con carte?