MANUALE PRATICO DI ASTROLOGIA ONOMANTICA E NUMEROLOGIA di Devon Scott

Manuale pratico di Astrologia Onomantica e Numerologia. Volume Primo di DEVON SCOTT
Edizioni Spaziofatato, Vezza d’Oglio (Brescia), 344 pagine, illustrato B/N, 2021
Euro 19,90 (Paperback)
Euro 24,90 (Hard Cover)
Euro 7.90 (E-book)
https://www.amazon.it/Manuale-pratico-Astrologia-Onomantica-Numerologia/dp/8894344037/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1632467740&sr=1-2

 

L’astrologia Onomantica è un metodo divinatorio che trae previsioni basandole sui nomi, convertiti in modo che se ne possano ricavare numeri con i quali vengono poi tracciate Carte del Cielo. Su questo metodo (anche chiamato astrologia a base numerologica) si hanno riferimenti solo a partire dal Cinquecento, definito “il secolo d’oro dell’astrologia”. Si può ipotizzare che essa nacque negli ambienti dei cabalisti.
La tecnica divinatoria proposta in questo libro è stata semplificata in modo che non ci sia bisogno di ricorrere né alle Effemeridi, né ad altri libri di supporto per tracciare da sé il proprio Tema Natale e per interpretarlo, traendone un quadro il più possibile preciso del proprio carattere e di quello che ci potrebbe riservare il futuro.

Astrologia Onomantica è un libro approfondito dell’Astrologia collegata ai nomi e ai Tarocchi, alle cui lettere viene assegnato il corrispondente valore numerico per poi tracciarne le Carte del Cielo. Si tratta di un antico metodo egizio in cui vengono descritti in modo molto accurato gli Elementi dell’Oroscopo, la Carta del Cielo Natale, tutti i segni dello Zodiaco in maniera dettagliata e in tutte le sfaccettature quali colori, metalli, animali corrispondenti, simbolismi generali e tanto altro a loro associati.

Vengono approfonditi i Cerchi dei Pianeti e la Tavola dei Cicli, dove si spiega come trovare gli Arcani corrispondenti nel nostro Tema Natale attraverso il nostro pianeta di nascita, gli Arcani di nascita e l’influenza dei Pianeti nelle Case e dei Signori nelle Case e tanto altro per capire sotto quale stella siamo nati, come si svolgerà la nostra esistenza e per orientarci sul nostro futuro.
Il libro è una dedica dell’autrice a Paul Christian, un letterato ed esoterista francese che scrisse l’Homme Rouge, romanzo e saggio dove all’interno era descritta la tecnica Onomantica.

Devon Scott come sempre ci regala perle di grande cultura, ci fa riscoprire con semplicità e chiarezza antiche tradizioni e ci permette di avvicinarci con leggerezza a temi e tecniche impegnativi e di difficile comprensione se in mano ad altri autori.
Un manuale prezioso e pratico che non può mancare nella libreria di tutti gli appassionati di astrologia, che vogliono capire di più della loro vita, del loro destino e di quella di coloro che gli sono vicini (Recensione di Daisy Winch).

 

Devon Scott è studiosa di folklore e tradizioni magico-iniziatiche dell’Europa Occidentale e dell’area mediterranea. Ha tenuto conferenze, corsi e seminari in Italia e all’estero, collaborato con riviste e siti web, partecipato a programmi televisivi di informazione e didattici.
Ha pubblicato Tradizioni Perdute, 2001, edizioni Lunaris; I giardini incantati. Le piante e la magia lunare, 2006, edizioni Venexia; Podomanzia. Il cielo sotto di noi, 2008, edizioni L’Età dell’Acquario; Le piante del fascino. Sane, belle e attraenti con l’alchimia verde, 2009, edizioni Aradia; Il cerchio di fuoco. Leggende, folklore e magia dei Celti, 2009, edizioni L’Età dell’Acquario; Almanacco. Il tempo della Magia, 2012, edizioni Spaziofatato; Le Porte della Luna. Magia del Femminile, 2013/2015, edizioni Spaziofatato; Agenda della Mela 2018. La magia Gitana, 2017, Brigantia Editrice. Nel dicembre 2019 ha pubblicato un mazzo di carte, Le Sibille delle Porte della Luna, coproduzione Brigantia Editrice e Spaziofatato Edizioni.
Ha inoltre tradotto e curato L’Homme Rouge delle Tuileries di Paul Christian, edizioni Venexia.
Per saperne di più sull’Autrice, leggete la sua scheda biografica.
Leggete anche la sua Intervista.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro con carte?